Inter%2C+Chivu+senza+piet%C3%A0%3A+tre+titolari+esclusi+dalla+Champions
calciotodayit
/2025/09/16/inter-chivu-senza-pieta-tre-titolari-esclusi-dalla-champions/amp/
Calcio

Inter, Chivu senza pietà: tre titolari esclusi dalla Champions

L’Inter di Crisitan Chivu è chiamata a fare risultato in Champions League dopo la doppia sconfitta consecutiva in Serie A.

L’inizio di stagione dei nerazzurri è stato tutt’altro che semplice, con molteplici errori di valutazione da parte di tutti, Chivu in primis e poi anche da parte di tutti i calciatori. Non sono cambiate troppe cose nell’atteggiamento e nell’intensità rispetto al recente passato e i primi risultati ne sono la dimostrazione.

Domani l’Inter esordirà in Champions League e per Chivu è tempo di tanti cambi e di cercare la svolta immediata: il tecnico ha preso una decisione forte escludendo i titolari.

Inter nei guai: Chivu rivoluziona tutto

L’inizio di stagione dell’Inter è da film horror. Nessuno si aspettava le stesse difficoltà, forse anche ampliate, vissute nel finale della passata stagione e, anzi, in molti credevano che col cambio allenatore ci sarebbe stato anche un passo avanti nella mentalità e nella fame di tornare a vincere.

Al momento le caratteristiche positive non si sono viste, Chivu sta continuando sull’asstetto tattico del passato e i risulstati sono negativi: ora serve un cambio di rotta immediato.

Secondo le ultime notizie, l’Inter intende rivoluzionare tutto per le prossime partite: Chivu ha preso una decisione molto importante già per la Champions League.

Chivu fa fuori i titolari: le scelte per la Champions

L’esordio dell’Inter in Champions League non sarà affatto facile, contro una squadra ben organizzata e con tanta voglia di sorprendere come l’Ajax. I nerazzurri non possono permettersi passi falsi e Chivu è al lavoro per trovare soluzioni.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, in vista dell’esordio contro l’Ajax in Champions League Chivu ha deciso di effettuare alcuni cambi importanti nella squadra titolare. Alcuni dei calciatori più importanti si stanno rivelando, in realtà, quelli meno propositivi e performanti e quindi verranno esclusi.

Barella e Acerbi verranno esclusi dai titolari: in campo ci andranno Stefan de Vrij in difesa e Petar Sucic a centrocampo, con Zielinski che incalza il croato e potrebbe prendersi la titolarità. Escluso, ancora una volta, Davide Frattesi che non rientra minimamente nei piani del tecnico.

Inter, fuori anche Sommer: troppi errori

Yann Sommer lascia il posto a Martinez per la prima partita in Champions League. Il portiere svizzero è stato per anni uno dei migliori della Serie A ma in questo momento sta vivendo un periodo conplicato e in casa Inter si pensa al cambio definitivo tra i pali.

Sommer non giocherà in Champions League dopo i gravi errori nella partita contro la Juventus che hanno contribuito alla sconfitta: Martinez scalda i motori e non è da escludere che l’ex Genoa si prenderà il posto da titolare.

Salvatore Amoroso

Share
Published by
Salvatore Amoroso

Recent Posts

  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

11 ore ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

1 giorno ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

2 giorni ago
  • Calcio

Avellino Calcio: Alessandro Nesta è il Nuovo Allenatore, Ecco i Dettagli del Contratto e lo Staff al Completo

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…

3 giorni ago
  • Calcio

Nesta critica il Milan: ‘Serve un direttore sportivo e un bomber. E sui giovani italiani? Stiamo allevando polli’

Alessandro Nesta critica il Milan per la mancanza di un direttore sportivo forte e un…

4 giorni ago
  • Calcio

Chiellini e il Futuro Incerto di Vlahovic: Addio all’Italia? Le Rivelazioni del Director of Football Strategy

L'articolo esplora il futuro incerto dell'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic, tra le pressioni economiche, le…

1 settimana ago