La Juventus ha iniziato benissimo questa stagione e ha ritrovato anche Gleison Bremer in difesa: per il centrale brasiliano c’è ansia per il ginocchio.
Il difensore brasiliano è tornato titolare sin dall’inizio della stagione dopo quasi un anno di stop per la lesione del legamento crociato avvenuta lo scorso ottobre durante Lipsia-Juventus e che scosse profondamente la squadra e lo spogliatoio, creando problemi molto gravi e difficili da gestire per l’allora allenatore Thiago Motta.
Ora Bremer è tornato in campo da protagonista, in forma smagliante ma c’è sempre ansia e preoccupazione sulle sue condizioni fisiche a causa dell’infortunio.
Juventus, infortunio Bremer: come sta il brasiliano
L’infortunio di Bremer è stato pesantissimo da digerire per la Juventus che lo scorso anno non riuscì a sopperire all’assenza del gigante brasiliano che lasciò un vuoto incolmabile che poi portò alla crisi difensiva vissuta fino alla fine della stagione.
Ora Bremer è tornato ed è sembrato in condizioni perfette dopo un lungo lavoro di recupero fisico e mentale, fondamentale in situazioni estremamente delicate come la lesione al crociato.
Secondo le ultime notizie, in casa Juventus c’è apprensione per le condizioni di Gleison Bremer: dopo le prime tre giornate potrebbe accusare fastidi importanti al ginocchio.
Bremer out? La decisione di Tudor
La Juventus scenderà in campo questa sera, all’esordio in Champions League, contro il Borussia Dortmund. A Torino andrà in scena il secondo big match nel giro di pochissimi giorni e proprio questo aspetto preoccupa Tudor e tutto lo staff bianconero, oltre che la tifoseria, sulle possibili ripercussioni che potrebbe avere il fisico di Bremer se messo troppo spesso sotto sforzo.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, Bremer sarà titolare anche in Juventus-Borussia Dortmund. Nessun turnover, nessun riposo per il centrale bianconero che si sente al top della condizione fisica e ha dato il suo ok a Tudor e allo staff medico per essere presente anche stasera.
Il mondo Juventus resta in ansia per le sue condizioni ma il centrale ha dato rassicurazioni totali al suo allenatore che sicuramente durante la lunghissima stagione appena iniziata saprà e dovrà dare riposo anche al numero 3 bianconero nei momenti giusti del campionato.
Bremer leader: vuole tenere la porta inviolata
La Juventus farà della difesa il suo baluardo della stagione. Se in attacco sarà importantissimo segnare tanto, come successo nelle prime partite di Serie A, in difesa sarà fondamentale rischiare il meno possibile e certamente non andranno ripetute le stesse partite come contro l’Inter.
Bremer è il leader difensivo e vuole ergere un muro enorme tra la porta della Juventus e gli attaccanti avversari, consapevole che con una grande fase difensiva e con pochi gol subiti si potrà sognare in grande e vincere.