Squalifica Allegri, pugno duro nei suoi confronti e sanzioni al Milan: le ultime (Calciotoday.it) - foto da Lapresse
Arriva una squalifica per Massimiliano Allegri che rappresenta un duro colpo. Ecco svelato quante giornate salta e qual è la sanzione per il Milan. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Dopo un inizio shock, le cose per il Milan di recente sono migliorate in maniera significative. Contro il Lecce prima ed il Bologna poi, infatti, la squadra ha dimostrato di aver imparato dagli errori commessi contro la Cremonese ed ora vuole puntare in maniera forte e decisa alla qualificazione in UEFA Champions League. Obiettivo imprescindibile se si intende rendere tutto il progetto sostenibile. Nonostante le tante cessioni eccellenti che hanno, in maniera fisiologica, abbassato il livello della rosa in questione.
Non tutto è oro quel che luccica, però, dal momento che quanto visto non ha messo ancora Massimiliano Allegri nelle condizioni di sentirsi sereno al massimo. Un emblema da questo punto di vista la reazione che ha avuto contro il Bologna nel momento in cui non è stato concesso il rigore per il tocco su Nkunku. In tal senso, il suo gesto ha portato al cartellino rosso. Adesso è stata resa ufficiale la squalifica per Allegri ed anche una multa per il Milan. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Le sue reazioni nel momento in cui arrivano delle decisioni che non lo trovano d’accordo sono diventate praticamente iconiche e riconosciute in tutto il mondo. In tal senso, ci sono degli aggiornamenti da registrare. Come si apprende dal comunicato pubblicato in merito alle decisioni del Giudice Sportivo, infatti, per Allegri è stata decisa una squalifica di una sola giornata dopo quanto accaduto nella sfida contro il Bologna. Ma non è tutto. Già, perché c’è da registrare non solo la decisione per il comportamento tenuto dal tecnico, ma una sanzione da registrare anche per il Milan.
Il Giudice Sportivo ha comminato, infatti, anche una sanzione del valore pari a cinquemila euro “alla Soc. MILAN a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa quattro minuti l’inizio del primo tempo“. Insomma, ci sono alcune cose che, per usare un eufemismo, non sono andate per il verso giusto nell’ultimo successo casalingo da parte del Milan. E la prima conseguenza è che Allegri non sarà in panchina nella sfida di sabato 20 settembre contro l’Udinese.
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…
Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…