Di Gregorio come Sommer: arriva il nuovo portiere a gennaio

Sono piovute critiche per i 7 gol complessivi incassati da Michele Di Gregorio e adesso la Juventus pensa al mercato.

Può tornare sul calciomercato, in inverno, la società bianconera che così come l’Inter potrebbe fare con Yann Sommer, può scegliersi il nuovo portiere.

Un nuovo portiere per la Juventus a gennaio
Un nuovo portiere per la Juventus a gennaio – CalcioToday (La Presse)

Per entrambi gli estremi difensori dell’ultimo derby d’Italia, le cose si sono complicate per diversi motivi. Da una parte per Sommer, difeso a spada tratta dal suo allenatore Cristian Chivu, che lo schiererà titolare di nuovo nella sfida contro l’Ajax, dall’altra Di Gregorio che contro il Borussia Dortmund non è stato proprio impeccabile, tanto da far scattare “l’emergenza” con Perin che proverà a convincere Tudor per un posto da titolare a Verona, contro l’Hellas.

Calciomercato: la Juve prenderà un nuovo portiere a gennaio

Il portiere che piaceva anche al Manchester City, prima del ricambio generazionale all’Etihad per la sostituzione di Ederson con Gigio Donnarumma, alla fine rischierà comunque di salutare la Juventus.

L’ex Monza, Michele Di Gregorio, pare non aver convinto Tudor che potrebbe indicare alla Juventus il bisogno di investire per un portiere a gennaio, assicurandosi maggiore affidabilità in porta, che fino a questo momento non ha garantito lo stesso portiere italiano.

Tant’è che Di Gregorio può salutare la Juve in inverno e con i bianconeri che andrebbero a scegliersi un nuovo estremo difensore, tra le importanti occasioni di calciomercato che arrivano dall’estero e non solo. In Serie A c’è Meret che sta rischiando il posto al Napoli, con Milinkovic-Savic che è stato un investimento importante, così come Suzuki, pronto al grande salto in una big. Dall’estero c’è il “Dibu” Martinez che cerca una sistemazione diversa dall’Aston Villa e occhio, invece, alla scelta che arriverebbe dal Barcellona per i bianconeri. 

Come sta Ter Stegen e perché è l’acquisto giusto per la Juventus

In questo momento è infortunato Marc-André Ter Stegen, portiere che però può risultare giusto per la Juventus e il motivo è legato al Mondiale.

Ter Stegen come alternativa ad Ederson
Ter Stegen alla Juventus al posto di Michele Di Gregorio – CalcioToday (La Presse)

Dovesse scegliere di sostituire Di Gregorio, la scelta cadrebbe sul portiere tedesco che è finito ai margini delle scelte del Barcellona, come hanno fatto sapere da Fichajes.net. A dicembre tornerà a disposizione dopo il suo infortunio e la scelta di giocare titolare altrove, anche se in prestito e per sei mesi, permetterà al portiere tedesco di giocarsi una chance per i convocati di Nagelsmann al Mondiale che si gioca in estate negli Stati Uniti d’America. Quella che si presenta alla Juventus, anche se in prestito secco e per sei mesi, rappresenta un’occasione più unica che rara per entrambi i lati. La Juve che ritroverebbe affidabilità tra i pali, Ter Stegen che proverà a dimostrare a tutti quanto ancora è valido in terra internazionale. 

Gestione cookie