Inter%2C+nuovo+attaccante+dall%E2%80%99Ajax%3A+Chivu+accontentato
calciotodayit
/2025/09/17/inter-nuovo-attaccante-dallajax-chivu-accontentato/amp/
Calciomercato

Inter, nuovo attaccante dall’Ajax: Chivu accontentato

L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri, a quanto pare, stanno continuando a cercare un nuovo innesto per l’attacco ed ora può arrivare direttamente dall’Ajax. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.

Per i nerazzurri la situazione allo stato attuale delle cose non è di certo esaltante dal momento che è stato uno dei peggiori inizi di stagione degli ultimi anni. Ovviamente sul banco degli imputati, come sempre accade in Italia in situazioni analoghe, ci è finito il tecnico Cristian Chivu. Che probabilmente rischia adesso di pagare per colpe che non sono sue. Dal momento che la squadra non è stata minimamente adattata a quelle che sono state le sue esigenze e le sue indicazioni. Con le conseguenze che si stanno già vedendo.

La squadra, infatti, risulta essere piatta e manca un profilo come Ademola Lookman capace di sparigliare le carte ed i piani di gioco. Soprattutto degli avversari. In tal senso, alla fine non è arrivato nessuno con queste caratteristiche ma a gennaio qualcosa va fatto. In tal senso, il nuovo attaccante per l’Inter può arrivare direttamente dall’Ajax, avversario di questa sera. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso, dal momento che questo calciatore ha tutto ciò che serve a Chivu. E che è in linea anche con le esigenze del fondo Oaktree.

Inter, ecco il nuovo fantasista: è il profilo perfetto per Chivu

Il piano tattico dei nerazzurri è ovviamente di alto profilo, ma davanti a difese schierate, soprattutto quando viene a mancare la freschezza atletica, spesso ha lo stesso effetto del mare che si infrange sugli scogli. In tal senso, in casa Ajax c’è un profilo che può essere perfetto per l’Inter. Si tratta di Mika Godts, che è un’ala sinistra di alto profilo e che nella scorsa estate è stato accostato con una certa insistenza anche al Napoli. Può comporre, in tal senso, con Lautaro Martinez e con Marcus Thuram, un tridente di altissimo profilo.

Classe 2005, è un fantasista di cui si parla molto, molto bene. Inoltre il suo valore di mercato, che si aggira intorno ai 20 milioni di euro, rientra in maniera perfetta nel budget che ha stanziato l’Inter per l’attacco per la sessione invernale. Che è di riparazione e che impone un intervento per Marotta ed Ausilio. Al momento si tratta di una ipotesi, ma che può tornare di attualità tra qualche mese. Con i nerazzurri che si stanno guardando attorno e che hanno la possibilità questa sera di vederlo da vicino in questa sfida di Champions League.

Gaetano Pantaleo

Share
Published by
Gaetano Pantaleo

Recent Posts

  • Calcio

Chiellini e il Futuro Incerto di Vlahovic: Addio all’Italia? Le Rivelazioni del Director of Football Strategy

L'articolo esplora il futuro incerto dell'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic, tra le pressioni economiche, le…

3 giorni ago
  • Calcio

Gianluca Di Marzio: Il viaggio con Massimino che ispirò un film di Banfi e l’affare Ronaldo saltato a causa di Salas

Esplorando le storie di calcio di Gianluca e Gianni Di Marzio, l'articolo rivela come le…

4 giorni ago
  • Calcio

Palestra Pronto per il Grande Salto: Atalanta o Inter, le Possibili Destinazioni del Calciatore del Cagliari

Un giovane calciatore riflette sul suo futuro tra Atalanta e Inter, dopo una stagione di…

5 giorni ago
  • Calcio

Przyborek alla Prova del Nove: Tra l’Insoddisfazione di Sarri e la Nuova Opportunità offerta da Gattuso

Il giovane calciatore polacco Przyborek affronta la sua "prova del nove" sotto la guida del…

6 giorni ago
  • Calcio

Dybala-Roma: Firma Imminente per un Contratto Biennale con Bonus Legati alle Presenze

L'articolo discute l'imminente firma di Dybala con la Roma per un contratto biennale, con bonus…

1 settimana ago
  • Calcio

Allegri e Napoli: l’Accordo è Fatto ma la Firma Rallenta – Max Richiede un Milione dal Milan

"Massimiliano Allegri e il Napoli hanno raggiunto un accordo, ma la firma tarda a causa…

1 settimana ago