Guai a chiamarli “vecchi” quelli come lui e ne sono una prova sia Kevin De Bruyne che Luka Modric, per l’impatto avuto in Serie A.
“Facile perché sono in Serie A”, dice qualcuno, ma la verità è che molto più semplicemente, spazio al City e al Real Madrid, dove ogni anno si spendono dai 200 ai 300 milioni di euro per fare mercato, non lo trovano più senatori e leggende assolute che, al top del loro livello e in Europa possono ancora dire qualcosa.
Tant’è che alla Juventus si pensa ad un colpo di un certo livello, emulando quanto fatto da Napoli e Milan con De Bruyne e Modric. Un acquisto che per i bianconeri ricorda più quello legato al belga considerando che comunque Modric è davanti a quello che è probabilmente il suo ultimo anno da giocatore, a differenza di De Bruyne e del calciatore stesso in questione.
Calciomercato Juventus: colpo come De Bruyne, la rivelazione
Da Manchester alla Serie A, un altro colpo importante e a costo zero può arrivare in Italia. Si tratta di uno dei principali talenti del campionato inglese e che, di fronte al percorso di rivoluzione e rinnovamento che stanno vivendo al suo club, si ritroverebbe tagliato fuori.
Fu Kevin De Bruyne, in piena primavera, ad annunciare l’addio al Manchester City dopo aver incassato l’arrivederci senza rinnovo da parte del club dell’Etihad, che ha scelto altro per il progetto futuro. Un progetto che al City, senza rinnovo, vedrà out anche l’attuale capitano del club.
Si tratta di Bernardo Silva, calciatore che non rinnoverà i propri legami contrattuali, con scadenza al 30 giugno 2026. In inverno sarà libero di firmare il classe ’94 che, ha già fatto sapere al suo entourage, di voler continuare a giocare nei campionati di top livello in Europa, senza incassare i milioni dell’Arabia Saudita. E per la Juventus è un’occasione ghiotta, che non si farà sfuggire.
Ultime Juventus: quando può firmare Bernardo Silva
Bernardo Silva, come fa sapere Tuttosport, è più di una semplice idea per la Juventus. Non appena arriverà gennaio, Bernardo Silva potrà liberamente accordarsi con un altro club, firmando un pre-contratto che sarà poi valido a partire dal primo luglio 2026.
Così come successo con Kevin De Bruyne, molto presto Bernardo Silva potrà annunciare il suo addio ufficiale al Manchester City, a causa di un rinnovo che non arriva. E a quel punto poi la Juventus, cercando di anticipare la forte concorrenza, tenterà di dare i 7-8 milioni di euro a stagione che servono, come minimo, per convincere il fuoriclasse e 10 portoghese a firmare con i bianconeri.