Mazzarri pronto al grande ritorno: esonero e firma per lui

Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per un altro secondo capitolo in un club in cui ha fatto ottime cose. L’esonero sembra essere ormai alle porte e può portare per davvero alla sua firma.

Siamo al cospetto di un allenatore che ha scritto pagine importanti della storia del calcio italiano al netto del fatto che le cose ultimamente non gli sono sempre girate benissimo. Sicuramente al Napoli, ma prima ancora anche al Cagliari. E’ sempre riuscito a guadagnarsi la fiducia dello spogliatoio dal punto di vista umano, ma questo non sempre è stato poi accompagnato da risultati incoraggianti sul campo. In tal senso, la sua seconda parentesi in azzurro ne è l’emblema. Chiamato per invertire la rotta dopo l’esonero di Rudi Garcia, si è dovuto arrendere davanti ad una situazione irreversibile.

Mazzarri urla
Walter Mazzarri è pronto al grande ritorno: la firma può arrivare dopo l’esonero (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

Di recente ha cambiato procuratore e si è detto anche aperto, come raccontato da Nicolò Schira, a provare una esperienza fuori dall’Italia. Nonostante questo, il Bel Paese rappresenta, per motivi a dir poco ovvi, la priorità in senso assoluto. Nel futuro di Walter Mazzarri adesso arriva una svolta a dir poco significativa, dal momento che per un club si sta profilando un nuovo esonero che può riportare il toscano sulla stessa panchina su cui si è già seduto diversi anni fa. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.

Mazzarri pronto a tornare in panchina: una big italiana lo vuole

Ci sono alcune piazze in cui ha lasciato il segno ed è rimasto nell’immaginario collettivo grazie alle esperienze soprattutto alla Reggina ed al Napoli. In tal senso, però, non si può dimenticare neanche quanto ha fatto alla Sampdoria, creando con la piazza di Genova un legame fortissimo. Per questo, attenzione alle ultime notizie. I doriani, infatti, stanno riflettendo in maniera importante sulla posizione di Donati, che dopo un inizio di stagione deludente è già a rischio esonero.

Mazzarri in primo piano
Mazzarri pronto a tornare in panchina: una big italiana lo vuole (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

Alla prossima c’è la sfida contro il Monza che è molto, molto importante e, se le cose dovessero andare male, allora si potrebbero spalancare le porte di un esonero per lui. Ed in tal caso potrebbe essere pronto a subentrare proprio Walter Mazzarri, che ha una gran voglia di rimettersi in gioco e che potrebbe farlo alla grande in Serie B. Per giunta in una piazza come quella della Sampdoria che conosce molto bene avendola allenata dal 2007 al 2009. Si attendono sviluppi, con questa pista che senza ombra di dubbio è suggestiva ed interessante.

Gestione cookie