Lookman all’Inter: c’è la svolta, annuncio in diretta

Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di Ademola Lookman continua a tenere banco.

In effetti è assurdo pensare che un calciatore come il nigeriano possa restare lontano dai campi per così tanto tempo, ma allo stesso tempo c’è da dire che se oggi la situazione è questa e anche, e forse soprattutto, colpa del ragazzo. Qualcosa si starebbe però finalmente cominciando a muovere, seppur con un po’ di ritardo, come confermato anche dall’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ai microfoni di Sky Sport nel pre partita dell’esordio in Champions della Dea contro i campioni d’Europa del PSG.

Ademola Lookman
Cambia il futuro di Lookman, l’annuncio (LaPresse) – calciotoday.it

Svolta nel futuro di Lookman

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Ademola Lookman, ancora fuori rosa all’Atalanta dopo tutta la questione sollevata la scorsa estate. Nel corso della conferenza stampa pre Lecce Ivan Juric è stato chiarissimo, non bisogna pregare nessuno, motivo per il quale né il tecnico né tanto meno la società bergamasca si piegherà alle condizioni e richieste del calciatore.

Allo stesso tempo, però, continuando con questo braccio di ferro la Dea rischia di svalutare un vero e proprio patrimonio, ma facendo diversamente perderebbe di credibilità. L’Atalanta è dunque intenzionata a mantenere la propria posizione, così come Lookman, che dal canto suo non sembrerebbe intenzionato a indossare mai più la maglia nerazzurra in carriera.

Eppure qualcosa potrebbe clamorosamente cambiare, con le parti disposte ad andare l’una incontro all’altra, o almeno questa è l’interpretazione delle parole dell’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro il PSG. Il dirigente bergamasco ha infatti detto che la squadra sarà pronta a riaccogliere Lookman quando lui sarà pronto, aprendo ad uno scenario inimmaginabile per come i rapporti tra società e giocatore si sono incrinati nel corso dello scorso calciomercato.

Lookman all’Inter, cambia tutto

E dunque potrebbero presto cambiare le sorti del futuro di Ademola Lookman, a patto che il primo a volerlo sia lui. O almeno questo è quello che ha lasciato intendere l’AD della Dea Luca Percassi, che ha fatto tutto tranne che chiudere completamente la porta a un reintegro in rosa dell’attaccante nigeriano. 

Ademola Lookman
La Dea apre a un reintegro in rosa di Lookman (LaPresse) – calciotoday.it

Nel frattempo le voci inerenti al suo futuro non si placano, nonostante il calciomercato sia chiuso. Stando alle ultime notizie, infatti, Lookman potrebbe pensare di mettersi alle spalle quanto successo in estate e tendere la mano all’Atalanta più che altro per tornaconto personale, così da tornare a mettersi in mostra in vista di gennaio, dove ci saranno sicuramente diverse squadra pronte a bussare alla porta della Dea, su tutte l’Inter, che mai ha perso di vista il calciatore. Staremo a vedere.

Gestione cookie