Arresto per l’ex Juve: il club rescinde, cosa è successo

Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull’ex fuoriclasse della Juventus.

Il club bianconero si è separato ormai da tempo da uno dei simboli di quella che è stata una delle ultime Juventus che hanno vinto lo Scudetto.

Arresto per l'ex Juve
Arresto per l’ex Juve – CalcioToday (ANSA foto)

Non se la passa benissimo, lontano dalla Juve, in questo finale di carriera che rischia di essere arrivata al capolinea per le questioni giudiziarie che lo riguardano. Nei giorni scorsi il suo club ha ufficialmente rescisso il suo contratto a causa di vicende non chiare. Il giocatore, infatti, aveva chiesto di restare a casa sua, in attesa di poter ripartire per raggiungere il club e i suoi compagni di squadra. Dopo ben due mesi di assenza, alla fine la società stessa ha scelto di interrompere i legami contrattuali, rescindendo il suo contratto. A distanza di poco tempo, però, ecco la fuga di notizie. Il motivo del mancato approdo è per guai con la legge che, lo stesso Douglas Costa, deve risolvere urgentemente in Brasile.

Arresto per l’ex giocatore della Juventus: separazione dal suo club

Un mandato d’arresto per l’ex Juventus ha obbligato il suo club d’appartenenza a rescindere il contratto, rendendolo di fatto un giocatore svincolato. Dallo svincolo, però, lo stesso ex giocatore bianconero rischia di ritrovarsi costretto al ritiro.

Il motivo è l’arresto, perché rischia il carcere adesso dopo il mandato per cui in Brasile è stato fermato Douglas Costa. Nel corso delle ultime giornate, si vociferava il suo addio dal Sydney in Australia per essere assente da due mesi circa “per motivi familiari”. Lo stesso club aveva chiesto a spiegazioni, con Douglas Costa che aveva invece chiesto al suo club di pazientare, in attesa di risolvere sue questioni personali in Brasile. Alla fine, tutto è stato chiarito soltanto dopo la rescissione contrattuale.

Il club australiano aveva annunciato di dover interrompere il contratto con Douglas Costa a causa dell’impossibilità da parte del giocatore di raggiungere la squadra in città. E adesso, attraverso la notizia dell’arresto, come ha riportato globoesporte in mattinata, si collegano tutti i pezzi del puzzle.

Il motivo dell’arresto per Douglas Costa

Il motivo del mandato per l’arresto di Douglas Costa è legato ad una situazione matrimoniale. Il mancato mantenimento per i figli all’ex moglie, ha portato al mandato di arresto per l’ex Juventus. 

Condanna all'ex Juventus
Condanna all’ex Juventus – CalcioToday (ANSA foto)

Si tratta di un debito di circa 80mila euro – 493mila reais più o meno – per Douglas Costa e con l’attaccante che si è trovato costretto a lasciare l’Australia per sistemare le cose. In passato, circa due anni fa, era venuta fuori una condanna simile per lui, condannato a scontare la pena con 30 giorni di carcere.

Gestione cookie