Esonero nel weekend di Serie A: scelto il sostituto, è un ex

La stagione è appena cominciata, eppure nel prossimo weekend di Serie A ci potrebbe già essere un esonero.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore si giocherà la permanenza sulla panchina in una partita che potrebbe avere un peso specifico importante sul campionato della sua squadra, nonostante stiamo solo alla quarta giornata. È quella classica sfida che va vinta perché alla resa dei conti tornerà utile, ed è per questo che la proprietà avrebbe chiesto al tecnico massima concentrazione.

Luca Gotti
Esonero nel weekend di Serie A, il sostituto è un ex (LaPresse) – calciotoday.it

Non solo per questo, ma anche perché il complicato inizio di stagione della squadra avrebbe già messo in bilico la posizione dell’allenatore, a serio rischio esonero in caso di sconfitta.

Esonero nel weekend di Serie A

Il calciomercato degli allenatori già muove pedine importanti in tutti i campionati mondiali ed europei, soprattutto in Serie A, dove nel prossimo weekend potrebbe saltare la prima panchina della stagione. Nulla di confermato, ovviamente il tutto è appeso ad un filo, o meglio, a un risultato, e il primo ad esserne consapevole è colui il quale siede in panchina.

L’allenatore non è soddisfatto dell’inizio di campionato della sua squadra, che ha decisamente reso al di sotto delle aspettative. Insieme a lui anche la proprietà è particolarmente delusa, al punto da cominciare a mettere in discussione la posizione del tecnico in panchina. Ovviamente tutti in dirigenza vorrebbero evitare questo scenario, ma qualora dovesse arrivare un’altra sconfitta l’esonero potrebbe essere la soluzione migliore per azzerare tutto e ripartire una volta e per tutte. 

Stando dunque a quanto si può percepire dall’ambiente vicino alla squadra, Eusebio Di Francesco contro il Cagliari si gioca la conferma sulla panchina del Lecce, attualmente ultimo in classifica con un solo punto dopo 3, complicate e deludenti, giornate di campionato.

Scelto il sostituto, è un ex

Il Lecce vorrebbe evitare di prendere una decisione così drastica, ma l’esonero potrebbe essere l’unica soluzione per permettere alla squadra di azzerare e ripartireOvviamente Eusebio Di Francesco cercherà di fare il possibile per evitare questo, ma c’è da vincere una complicata partita contro un Cagliari in forma per meritarsi quanto meno il rinnovo della fiducia da parte della proprietà.

Luca Gotti
Se Di Francesco dovesse saltare a Lecce potrebbe tornare Gotti (LaPresse) – calciotoday.it

Qualora dovesse arrivare una sconfitta contro i sardi, il Lecce avrebbe già pronta la soluzione sulla quale andare a puntare per sostituire l’ex Roma e Venezia. Stiamo parlando di Luca Gotti, attualmente fermo dopo l’ultima esperienza proprio sulla panchina salentina, durata appena 12 giornate nello scorso campionato.

Gestione cookie