Sorpresa Vucinic: è il nuovo allenatore, quando farà l’esordio

Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una grande chiamata come nuovo tecnico.

La leggenda montenegrina è stato per lunghissimi anni in Serie A, giocando per Juventus e Roma prevalentemente, dopo i suoi inizi a Lecce.

Mirko Vucinic allenatore
Mirko Vucinic allenatore – CalcioToday (ANSA foto)

Da giovane allenatore, per lui, arriva già un incarico di un certo spessore, con l’esordio che ci sarà tra non molto e l’annuncio ufficiale che arriverà invece nella giornata di domani.

Mirko Vucinic allenatore: scelta fatta, dove allenerà

A riportare la notizia su Mirko Vucinic è il giornalista ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, che ha svelato così il primo incarico da allenatore per l’ex stella della Serie A.

In Italia ha vinto di tutto con la Juventus, nel periodo in cui è finito in bianconero e nella rifondazione con Antonio Conte. In Serie A c’è stato per 305 apparizioni, trovando 96 gol e 51 assist. Una vita passata nel mondo del calcio col ritiro nel 2017, per l’ultima esperienza vissuta all’Al-Jazira dopo i diciassette anni trascorsi in Italia.

Una vita, praticamente, quella trascorsa in Italia e che ha visto il ritorno a casa per studiare e diventare un allenatore preparato. A 41 anni lo diventerà, occupando il delicato ruolo da Commissario Tecnico della sua Nazionale. Da calciatore e leggenda del calcio montenegrino ad allenatore e selezionatore del suo Montenegro: Mirko Vucinic sarà presto annunciato ufficialmente. 

L’esordio di Mirko Vucinic da allenatore: fissata già la data

Pronto alla sua nuova vita da allenatore, Mirko Vucinic, con l’Italia interessata per vie traverse per quanto vissuto dall’ex talento montenegrino in Serie A. Diciassette anni, calcisticamente pure, sono una vita ed è quella trascorsa da uno dei giocatori più forti di sempre del paese montenegrino. Stesso Montenegro che ripartirà ufficialmente da lui.

Mirko Vucinic diventa allenatore, il suo esordio a ottobre
Mirko Vucinic diventa allenatore, il suo esordio a ottobre – CalcioToday (ANSA foto)

L’ex attaccante della Juventus sarà il nuovo leader della sua formazione, con la possibilità di vederlo sin da subito all’opera e come Commissario Tecnico della stessa Federazione. Il Montenegro ha da giocare le sue ultime quattro partite per la qualificazione al Mondiale 2026. L’attuale classifica dice che dista di 6 punti il sogno Mondiale. Non impossibile, ma comunque difficile. Tutto passerà dal primo impegno ufficiale, gara dopo gara che vivrà Mirko Vucinic come nuovo CT del Montenegro, nella speranza di riuscire a fare bene come fece da calciatore. L’esordio sarà il 9 ottobre, al momento della sosta dei campionati, contro la Federazione delle Far Oer. 

Gestione cookie