Adzic lascia la Juventus a gennaio: ha già un accordo in Serie A

Il gioiello montenegrino Vasilije Adzic potrebbe lasciare la Juventus a gennaio dopo esserne diventato l’eroe contro l’Inter.

In questo inizio di stagione Igor Tudor ha dimostrato di voler puntare sul suo talento, ma questo basterebbe per convincerlo a restare. Il classe 2006 vuole più spazio, lo pretende, convinto di poter fare la differenza nonostante l’età, motivo per il quale si sarebbe cominciato a guardare intorno raggiungendo a sorpresa un accordo per il suo trasferimento a gennaio.

Vasilije Adzic
Adzic lascerà la Juventus a gennaio (LaPresse) – calciotoday.it

Al momento, comunque, nulla di confermato, quanto meno lato Juventus, anche se c’è un retroscena della scorsa estate che invece rafforza sempre di più questa ipotesi.

Adzic lascia la Juventus e resta in Serie A: il retroscena

Importanti novità arrivano in merito al futuro di  Vasilije Adzic, uno dei talenti più interessanti sbocciati in questo inizio di stagione in Serie A. Il montenegrino, appena 19enne, ha già deciso un derby d’Italia, quello contro l’Inter dello scorso weekend, mettendo a referto una rete che ha dimostrato tutte le sue qualità e potenziale.

Adzic adesso è alla ricerca di continuità, e per quanto Igor Tudor stia puntando abbastanza su di lui, l’impiego alla Juventus non gli renderebbe giustizia, anche perché il ragazzo è sicuro di poter fare la differenza se messo nelle condizioni. Ed è per questo che in questi giorni si starebbero facendo sempre più insistenti le voci di un suo possibile addio a gennaio, alle quali si aggiunge anche il recentissimo retroscena svelato dall’agente che l’ha portato in Italia, Nusret Jashari, ai microfoni di TMW.

Il procuratore del ragazzo ha infatti raccontato di interessi concreti da parte di alcune squadre di Serie A per Adzic. Più nello specifico Sassuolo, Palermo ma soprattutto Genoa avrebbero provato a strappare alla Juventus il classe 2006 nella scorsa estate, anche se non a titolo definitivo ma con la più classifica delle formule di prestito secco. 

Adzic ha già un accordo in Serie A

Se Adzic avesse abboccato a queste avance molto probabilmente la Juventus non avrebbe vinto il derby d’Italia contro l’Inter, anche perché il gol decisivo è il suo. Non c’è la contro prova di questo, motivo per il quale dalle parti della Continassa fanno bene a godersi il ragazzo. 

Vasilije Adzic
Adzic potrebbe andare in prestito a gennaio (LaPresse) – calciotoday.it

Allo stesso tempo, però, Tudor è consapevole di non riuscire a ritagliare al ragazzo lo spazio che meriterebbe, motivo per il quale non disdegnerebbe la possibilità di mandarlo in prestito nel prossimo calciomercato così da fargli fare una seconda parte di stagione da protagonista. E a quel punto i vari Sassuolo, Palermo e Genoa potrebbero farsi nuovamente sotto, anche se è facile immaginare che anche altre squadre potrebbero sfruttare l’occasione per garantirsi un talento del genere. Staremo a vedere.

Gestione cookie