Il giovane astro nascente del Real Madrid Endrick potrebbe giocare in Serie A a partire dal prossimo gennaio.
Stando alle ultime notizie, infatti, una grande del campionato italiano si sarebbe interessata al brasiliano, che in vista del prossimo Mondiale già si sarebbe detto disposto a sfruttare quest’opportunità per giocare di più e mettersi in mostra anche agli occhi del CT Ancelotti. Per il momento, comunque, nulla di confermato, nel senso che da qui a gennaio tante cose potrebbero cambiare, ma la sensazione è che la strada intrapresa da Endrick abbia come meta finale proprio l’Italia.
Endrick in Serie A: arriva a gennaio
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Endrick, che neanche con Xabi Alonso è riuscito a ritagliarsi dello spazio al Real Madrid. E in vista del prossimo Mondiale questo non fa altro che male al ragazzo, soprattutto psicologicamente, visto che stiamo pur sempre parlando di un classe 2006.
Questo potrebbe dunque portare il ragazzo a prendere seriamente in considerazione la possibilità di giocare altrove quanto meno nella seconda parte di stagione, così da trovare quella giusta fiducia e continuità per convincere il CT Ancelotti. E tutto questo Endrick potrebbe a sorpresa trovarlo in Serie A, visto che sulle sue tracce ci sarebbe una grande del campionato italiano.
Stando ai colleghi di Fichajes, infatti, sul classe 2006 si starebbe sotto traccia cominciando a muovere la Juventus, che con un innesto del genere potrebbe seriamente completare un reparto offensivo di tutto rispetto. Al momento, comunque, soprattutto lato Real Madrid non sarebbe trapelato ancora nulla, ma gli ottimi rapporti tra i due club potrebbero facilitare degli eventuali discorsi a gennaio.
Svelate le condizioni dell’affare Endrick
La Juventus vuole Endrick, questa è la notizia di giornata. Riuscire a portarlo in Serie A non sarà assolutamente semplice, anche perché sul classe 2006 il Real Madrid ci ha puntato tanto, prelevandolo dal Palmeiras per la bellezza di quasi 48 milioni di euro, ma di questo passo un patrimonio del genere rischia di essere svalutato, soprattutto se dovesse continuare a non giocare.
Per questo motivo i Blancos potrebbero seriamente prendere in considerazione la possibilità di vendere Endrick, ma solo in prestito secco, dandogli così la possibilità di mettersi in mostra altrove. Forte dell’esperienza Kolo Muani è difficile pensare che la Juventus possa accettare una tale formula, motivo per il quale le parti potrebbero sedersi al tavolino per parlare di un possibile prestito con diritto di riscatto, a cifre ovviamente elevate. Staremo a vedere.