Juventus, nuovo difensore per Tudor: affare low cost a gennaio

La Juventus sta lavorando in vista di gennaio ed una delle priorità è quella di regalare ad Igor Tudor un nuovo difensore centrale. Attenzione a questo affare a basso costo, che può essere davvero la svolta per la linea arretrata.

Per i bianconeri uno degli obiettivi che si era data la dirigenza senza riuscire a centrarlo era sicuramente quello del difensore centrale da affiancare a Bremer, che si sapeva sarebbe tornato ad essere il punto di riferimento lì dietro dopo questo lungo stop. In tal senso, sono state seguite varie tracce, ma non si è riusciti a trovare la quadra. Soprattutto perché ogni discorso è stato frenato a lungo dalla mancata partenza di Dusan Vlahovic. Che poi in questo avvio di stagione è stato probabilmente il calciatore più decisivo agli ordini di Igor Tudor.

Marcos Senesi in borghese
Juventus, nuovo innesto in difesa per Tudor a gennaio: affare a basso costo (Calciotoday.it) – foto da Ansa

La questione che gravita attorno alla difesa però è solo rimandata ed a gennaio si tornerà a sondare il mercato a livello internazionale per trovare delle giuste occasioni. Da questo punto di vista, arriva una occasione da cogliere al volo per la Juventus per la sessione invernale ed in tal senso ci sono delle novità da andare ad analizzare. E che ci sono degli sviluppi non di poco conto da andare a vedere, visto che può cambiare la linea di difesa per i bianconeri a partire dalla sessione di gennaio.

Juventus, ecco il difensore per Tudor: le ultime notizie a riguardo

Come detto, si tratta di un qualcosa che non si può rimandare ed il profilo è un centrale che possa giocare da centrale di sinistra ed in tal senso c’è un nome che può tornare di estremo interesse nel mercato di gennaio è quello di Marcos Senesi. Argentino di proprietà del Bournemouth, ha tutto quello che la Juventus sta cercando. Abilità nell’uscire da dietro palla al piede, senso dell’anticipo, grande forza tecnica ed esperienza internazionale. Da tempo è nei radar del club bianconero, ma ora il momento può essere per davvero propizio.

Senesi in azione
Juventus, ecco il difensore per Tudor: le ultime notizie a riguardo (Calciotoday.it) – foto da Ansa

Classe 1997, è nel pieno della sua maturazione con i suoi 28 anni. Ed è pronto, per questo motivo, a fare il grande salto in una big del calcio internazionale. La Juventus ci può fare più di un pensierino ancor di più perché ha il contratto in scadenza nel 2026 e, come riportato da Fichajes.net, non arrivano segnali per il rinnovo. Per questo la Juve potrebbe provare ad affondare il colpo già in quel di gennaio nel tentativo, magari, di anticipare la concorrenza.

Gestione cookie