Le condizioni del portoghese continuano a tenere in ansia tutto l’ambiente rossonero. E le parole del tecnico toscano non sono sicuramente positive
Il Milan a Udine si presenterà senza alcune pedine fondamentali. Ma se per Maignan il rientro è praticamente immediato (si parla già di Lecce in Coppa Italia ndr), la situazione Leao continua a tenere in ansia tifosi e tutto l’ambiente rossonero. Il portoghese è ai box ormai da inizio campionato per un problema al polpaccio accusato con il Bari. Un infortunio che in un primo momento sembrava non essere molto grave, ma ora le risposte non sono positive.
Come spiegato nei giorni scorsi, la data cerchiata in rosso dal Milan è quella della partita contro il Napoli del 28 settembre. Ma il rischio è quello di un rientro rinviato di qualche giorno ancora. Le parole di Allegri in conferenza stampa non lasciano presagire delle buone notizie in chiave Leao. Naturalmente bisognerà capire come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.
Milan: infortunio Leao, la nuova data del rientro
La nuova data del rientro di Leao al momento non è conosciuta. Il Milan continua a sperare in un suo recupero per la sfida contro il Napoli. Ma da parte dei rossoneri non c’è alcuna intenzione di prendersi dei rischi inutili e quindi il calciatore sarà in campo solamente una volta smaltito in maniera definitivo l’infortunio al polpaccio.
Incertezza che al momento c’è anche nelle parole di Allegri. Il tecnico toscano ha confermato che la speranza è quella di averlo a disposizione contro il Napoli, ma per il momento non si hanno sicurezze. Bisognerà attendere l’evolversi della situazione e capire se l’infortunio consentirà a Leao di essere in campo nel primo big match della stagione oppure bisognerà attendere il weekend successivo o addirittura la sosta. Per adesso a Milanello nessuno ha intenzione di sbilanciarsi.
La volontà Leao è sicuramente quella di recuperare il prima possibile per dare una mano importante al Milan. Ma l’infortunio, come spiegato in precedenza, è molto delicato e la ricaduta assolutamente possibile. Per questo motivo non è da escludere la possibilità di un rinvio del rientro in campo.
Milan: Leao in forse per il Napoli
Al momento la presenza di Leao contro il Napoli non è così certa come poteva sembrare fino a qualche giorno fa. Allegri in conferenza stampa ha preferito non sbilanciarsi confermando che le sue condizioni dovranno essere valutate con calma nei prossimi giorni.
L’infortunio non è sicuramente di poca cosa e quindi bisognerà fare attente valutazioni prima di prendere decisioni definitive e solo a ridosso della sfida sapremo se Leao ci sarà contro il Napoli.