Serie A, KO ed esonero: Thiago Motta nuovo allenatore

Thiago Motta può concretamente far ritorno in Serie A dal momento che un club dopo il Ko può seriamente decidere di percorrere la via dell’esonero. Si tratta di una notizia che arriva come un autentico fulmine a ciel sereno, le ultime notizie a riguardo.

Come al solito, nel mondo del calcio gli allenatori sono i profili in senso assoluto più esposti ed a rischio. I soli, ed a volte gli unici, a pagare nel momento in cui le cose non vanno per il verso giusto. A conferma di quanto detto fino a questo momento c’è il fatto che, nonostante la Serie A sia davvero appena iniziata, ci sono già diversi allenatori che vedono essere fortemente in bilico la propria posizione. E la cosa di certo non può far piacere, per usare un eufemismo. In tal senso, per alcuni di loro potrebbe seriamente essere già decisiva la quarta giornata di questo campionato ancora all’alba.

Thiago Motta
Thiago Motta può firmare e tornare in Serie A: colpo di scena inatteso per lui (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

C’è una panchina che, ancor di più dopo l’ultima sconfitta, sta iniziando a vacillare in maniera importante. Al punto che il club si sta già guardando attorno con molta attenzione ed avrebbe posto i propri occhi proprio su Thiago Motta. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo, dal momento che l’ex allenatore della Juventus può tornare in pista con una squadra che ne può esaltare in maniera importante e netta le caratteristiche ed anche le qualità. Insomma, si tratta di una situazione da monitorare con molta attenzione.

Thiago Motta di nuovo in Serie A: altro scossone in arrivo in Serie A

Le sue idee sono a dir poco interessante e questo vale sin dai suoi primi esordi. Non sempre, però, è riuscito a metterle in atto, dal momento che da questo punto di vista le difficoltà con le quali un tecnico deve fare i conti sono sempre considerevoli. In tal senso, stando a quanto raccontato da Damiano Er Faina, Thiago Motta potrebbe essere una soluzione spendibile già nell’immediato per la Fiorentina. Dove inizia a serpeggiare più di qualche perplessità a proposito di Stefano Pioli.

Thiago Motta sulle ginocchia
Thiago Motta di nuovo in Serie A: altro scossone in arrivo in Serie A (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

Allo stato attuale delle cose, infatti, la Fiorentina ha collezionato solo due punti nelle prime tre partite e questo non può essere di certo un bottino adeguato dopo un mercato comunque fatto di diversi innesti di alto valore. Il nome di Thiago Motta è in cima alla lista nel momento in cui le cose non dovessero migliorare già a partire da questa quarta giornata di campionato. Si attendono sviluppi, con questo week end che può essere determinante.

Gestione cookie