Futuro Solet, annuncio del fratello: svelato dove giocherà

Oumar Solet non è più una meteora, ma una delle certezze di questa Serie A dopo più di 6 mesi prestazioni di altissimo livello.

L’Udinese in estate è riuscita a rimbalzare gli interessi di alcune delle più importanti squadre d’Europa, ma è scontato pensare che se il francese dovesse continuare così in estate sarà addio. Quasi sicuramente le cose andranno così, come confermato anche dal fratello di Solet, Isaac, anche lui calciatore, che in una recente intervista è uscito allo scoperto svelando dove il centrale friulano giocherà a partire dalla prossima stagione, realizzando non solo un sogno ma anche un salto di qualità importante nella sua carriera.

Oumar Solet
Annunciato il futuro di Solet (LaPresse) – calciotoday.it

Futuro Solet: svelato dove vuole giocare

È meglio che l’Udinese si goda Solet questa stagione, anche perché sarà con ogni probabilità l’ultima. Dopo essere riuscito a trattenerlo, il club friulano difficilmente riuscirà a fare lo stesso l’anno prossimo, anche perché il francese ha intenzione di compiere il definitivo salto di qualità nella sua carriera. 

C’è da dire che ha dimostrato di essere pronto, anche perché le prestazioni in maglia Udinese hanno fatto finire il suo nome sul taccuino di mezza Europa. Tra le squadre interessate ne rientrerebbero anche alcune di Serie A, ma il futuro di Solet sembrerebbe all’estero, come confermato anche dal fratello Isaac.

Intervistato dai colleghi del sito di Gianluca Di Marzio, il giocatore dello Slavia Sofia ha svelato che il sogno di Solet è giocare per il Real Madrid, e non è da escludere che la prossima estate possa arrivare (a sorpresa) una chiamata dei Blancos, visto che un centrale la formazione di Xabi Alonso lo dovrà fare a fronte dell’incertezza che aleggia attorno alla tenuta fisica, oramai precaria, di Rudiger.

Solet in Serie A: firma per una big

Se dovesse arrivare una chiamata del Real Madrid non ci penserà più di due secondi, ma è più facile immagine che Solet possa continuare a fare la differenza in Serie A anche nella prossima stagione. Nulla è da escludere, ma per il momento quella italiana sembrerebbe la pista più percorribile, anche perché sulle tracce del francese ci sarebbero diverse squadre che gli permetterebbero di compiere il definitivo salto di qualità.

Oumar Solet
Solet sogna il Real, ma il suo futuro sarà ancora in Serie A (LaPresse) – calciotoday.it

Su tutte il Milan, che potrebbe provare a prelevarlo dall’Udinese già a gennaio, sfruttando la partita di oggi del BluEnergry Stadium per parlare con la dirigenza friulana e cercare di mettere le basi per un accordo che potrebbe lasciare a bocca asciutta diverse, ed importanti, pretendenti. Staremo a vedere.

Gestione cookie