Loftus-Cheek fatto fuori da Rabiot? Va in una big di Serie A

Il Milan di Massimiliano Allegri è in fase di restyling e nel prossimo futuro potrebbero cambiare molte cose ancora: c’è in dubbio il futuro di Loftus-Cheek.

Il centrocampista inglese è tornato a essere importante e centrale nel progetto rossonero in questa stagione, con l’arrivo di Allegri che a inizio stagione ha ribadito la volontà di renderlo uno dei protagonisti di questa stagione. Poi, però, è arrivato Adrien Rabiot e ora la situazione può cambiare notevolmente.

Milan Loftus-Cheek Juventus
Milan: cessione per Loftus-Cheek (LaPresse) – calciotoday.it

Il futuro di Loftus-Cheek in questo momento è in bilico e può capovolgersi totalmente se non si riuscirà a trovare la quadra nella nuova squadra costruita e messa a disposizione di mister Allegri.

Calciomercato Milan: addio a Loftus-Cheek

Il Milan ha iniziato la stagione con la volontà di tornare ad altissimi livelli sin da subito e fare in modo che la situazione possa migliorare dal punto di vista dei trofei e della qualità del gioco da proporre da qui in avanti. Il campionato vedrà sicuramete il Milan tra le squadre protagoniste in questa annata ma deve già risolvere qualche problema di gestione dello spogliatoio.

Il futuro del Milan passa anche dalle scelte di Massimiliano Allegri che dopo il mercato in entrata può cambiare le gerarchie.

Secondo le ultime notizie di mercato, il Milan può perdere Loftus-Cheek: è nel mirino di un top club di Serie A che sta già provando a convincere l’inglese.

Milan, Loftus-Cheek fatto fuori da Rabiot?

L’arrivo di Adrien Rabiot negli ultimi giorni del mercato estivo ha cambiato le gerarchie della rosa del Milan. Al momento il centrocampista francese ha strappato il posto da titolare in mezzo al campo, facendo retrocedere a riserva di lusso l’ex Chelsea che aveva iniziato alla grande la stagione.

Senza competizioni europee sarà complicatissimo riuscire a gestire il minutaggio e strappare diverse occasioni perché si gioca una volta a settimana e a meno di difficoltà di campo, Allegri mette Rabiot al primo posto nella scelta dei titolari.

Secondo quanto riferisce Niccolò Ceccarini, la Juventus sta monitorando la situazione Loftus-Cheek e a fine stagione tenterà l’assalto al centrocampista inglese per strapparlo ai rossoneri e portarlo a disposizione di Igor Tudor.

Juventus Loftus-Cheek
Loftus-Cheek lascia il Milan in estate (LaPresse) – calciotoday.it

Loftus-Cheek alla Juventus: le cifre

Ruben Loftus-Cheek ha il contratto in scadenza nel 2027 con il Milan e questa potrebbe essere la sua ultima stagione in rossonero, considerando il minutaggio ridotto che potrebbe avere a disposizione d’ora in avanti.

Loftus-Cheek Juventus
Loftus-Cheek nel mirino della Juventus (LaPresse) – calciotoday.it

La Juventus è molto interessata a lui e vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo. Il Milan apre solo a questa possibilità e chiede 10 milioni di euro per dire addio all’inglese che in bianconero potrebbe tornare a esprimersi ai massimi livelli.

Gestione cookie