Sergej Milinkovic-Savic potrebbe tornare in Serie A e raggiungere il fratello che ha appena trovato posto da titolare al Napoli.
Da capire se sarà un titolare fisso oppure no, ma intanto tra City e Fiorentina, ha già trovato due ottime apparizioni e con le emoji di un fratello “innamorato” ha commentato i post suoi e del Napoli, lasciando messaggi social che non sono passati inosservati ai tifosi partenopei, che gli chiedono di raggiungerlo in azzurro.
Milinkovic-Savic, nel suo periodo italiano, è risultato essere uno dei centrocampisti più dominanti degli ultimi dieci anni. Poi la scelta di andare all’Al-Hilal, in Arabia Saudita, dove adesso ha ritrovato pure Simone Inzaghi, dopo il passato in biancoceleste. E può essere proprio Inzaghi a concedergli il via libera, suggerendogli quale destinazione vivere in Italia dopo il suo passato alla Lazio. Il “sergente”, come ha svelato il giornalista ed esperto di mercato, Niccolò Ceccarini, è tra le occasioni a sorpresa di un top club d’Italia. Non al Napoli, che ha già il centrocampo pieno, ma comunque in una delle big di Serie A.
Calciomercato: Milinkovic-Savic di nuovo in Serie A, la destinazione
Non è più giovanissimo, ma resta uno dei centrocampisti più forti in circolazione, nonostante il suo approdo in Arabia Saudita. Giocare per la Saudi Pro League, lontano dal grande calcio d’Europa, non cambia le cose sulle qualità di Milinkovic-Savic, che continua ad essere un punto fermo della Nazionale serba e del suo attuale club all’Al-Hilal.
Simone Inzaghi però potrebbe accogliere le volontà di Milinkovic-Savic e accontentare il ragazzo, qualora decidesse di rinunciare al suo pesante ingaggio per il ritorno in Italia dove, in un club come quello della Lazio, è riuscito a diventare il centrocampista che è.
Il classe ’95, infatti, ha un contratto valido soltanto fino al 30 giugno 2026 e pare non aver intenzione di rinnovare. Come riferito dalla stessa fonte, in Serie A, diventa di fatto un’occasione. E a prenderlo, in un vero e proprio ritorno di fiamma, potrebbe essere la Juventus.
Le cifre del colpo Milinkovic-Savic
Dovesse tornare in Italia, l’ex fuoriclasse della Lazio lo farà per una top del campionato. Giocando quella che con la Lazio ha vissuto solo per un breve periodo, ovvero la Champions League e che, tornando in Serie A, troverebbe da titolare. Il talento serbo andrebbe ad occupare un ruolo da “rivale” del fratello che gioca per il Napoli, se dovesse scegliere di firmare per la Juventus.
All’Al-Hilal, per Milinkovic-Savic, dovranno essere versati circa 15 milioni di euro e a questi aggiungere almeno 5-6 milioni di euro a stagione. Rinuncerebbe al suo importante ingaggio da 20 milioni di euro all’anno, pur di tornare a sentirsi importante in un luogo come quello italiano che per lui è casa. Altrimenti la Juve, così come gli altri club che possono provarci per lui, potrebbe attendere il finale di questa stagione ed evitare di spendere i soldi che servono per prelevarlo a gennaio dalla Saudi Pro League.