Pallone d’Oro: svelato il vincitore, l’annuncio

Manca sempre meno all’assegnazione del premio più importanti per i calciatori. E in queste ultime ore è arrivato un annuncio importante

Il 22 settembre è il giorno tanto atteso per il mondo del calcio: si assegnerà il Pallone d’Oro. Manca, dunque, sempre meno all’appuntamento clou dell’anno e che ormai da diverso tempo è al centro di diverse polemiche. Il Real Madrid, come confermato anche da Mbappé, non ci sarà alla cerimonia. Una scelta forte e che conferma come il club spagnolo non ha ancora smaltito la delusione dello scorso anno.

Foto combo Yamal-Dembele
Pallone d’Oro: svelato il vincitore, l’annuncio (Lapresse) – calciotoday.it

Naturalmente c’è grande curiosità di capire chi lo vincerà. Non c’è mai stata tanta incertezza come quella di oggi. I grandi favoriti sono Yamal e Dembélé, ma le sorprese non sono sicuramente destinate a mancare. Lo scopriremo solamente nelle prossime ore, ma intanto in questo sabato è arrivato un annuncio importante su chi potrebbe alzare il premio ed entrare nella storia del calcio mondiale.

Pallone d’Oro: annuncio in conferenza, chi lo vincerà

Come precisato in precedenza, si vive in una sorta di incertezza su chi potrà vincere il Pallone d’Oro. La sicurezza sembra rappresentata dal fatto che non sarà alcun giocatore del Real Madrid. I Blancos non si presenteranno alla cerimonia e questo sembra confermare come Vinicius non alzerà il trofeo. Naturalmente non è da escludere che il brasiliano possa essere sul podio e vedremo cosa succederà nel corso delle prossime ore.

Intanto da Barcellona sperano che lo possa vincere Yamal. “Sono certo che alla fine sarà dato a lui“, il pensiero di Flick in conferenza stampa prima della sfida di campionato. Un messaggio che anticipa chi alzerà il prossimo Pallone d’Oro? Molto difficile dirlo in questo momento, ma sicuramente il giovane spagnolo è uno dei favoriti. I catalani sperano di poter avere di nuovo un calciatore in rosa che è andato a trionfare grazie all’apporto del club blaugrana.

Yamal esulta dopo una rete
Pallone d’Oro: annuncio in conferenza, chi lo vincerà (Lapresse) – calciotoday.it

Ad oggi, però, Yamal non è il grandissimo favorito nella rincorsa al Pallone d’Oro. Il nome che è in pole position è quello di Dembélé e vedremo cosa succederà nel corso delle prossime ore. Ci apprestiamo un testa a testa che sarà sciolto solamente nella giornata di lunedì. Ma Flick è certo che sarà il proprio giocatore ad alzare il trofeo.

Pallone d’Oro: Yamal ‘insidia’ Dembélé

Al momento la certezza è rappresenta dal fatto che Yamal è pronto a sfidare Dembélé in questa rincorsa al Pallone d’Oro. La Champions League vinta rappresenta forse la carta vincente per il francese, ma comunque si tratta di una strada molto lunga e le sorprese possono essere dietro l’angolo.

Yamal durante una partita
Pallone d’Oro: Yamal ‘insidia’ Dembélé (Lapresse) – calciotoday.it

Vedremo come si svilupperà la giornata di lunedì e chi alzerà il Pallone d’Oro. Flick spera che possa essere proprio Yamal, ma Dembélé resta il grande favorito.

Gestione cookie