La Roma affronterà il derby contro la Lazio senza alcuni calciatori importanti: la prima stracittadina di Gasperini sarà complicatissima.
I giallorossi hanno iniziato la stagione tra alti e bassi e con Gasperini dovranno trovare presto la quadra per riuscire a fare bene durante tutto l’arco dell’annata che sarà sicuramente difficilissima da gestire tra Serie A ed Europa League.
La Roma si presenta al derby contro la Lazio con diverse defezioni che sono pericolose e che potrebbero compromettere la partita e anche il risultato finale. L’annuncio di Gasperini in conferenza stampa lascia i tifosi con il fiato sospeso.
Lazio-Roma senza i top: stop per Wesley
La Roma ha iniziato il nuovo progetto con Gian Piero Gasperini e ora affronterà una delle partite più importanti della stagione. Spesso il derby di Roma vale moltissimo anche in termini di testa e di costruzione della stagione.
Gasperini non avrà alcuni calciatori importanti a disposizione per il derby contro la Lazio: in primis spicca l’assenza di uno degli uomini migliori fino a questo momento.
Secondo le ultime notizie, il derby tra Lazio e Roma sarà difficile da gestire per Gasperini anche in merito alle defezioni che arrivano dall’infermeria: confermata l’assenza di Wesley sulla destra.
Anche Hermoso out: parla Gasperini
L’assenza di Wesley non sarà l’unica nel derby di Roma contro la Lazio. La prima stracittadina di Gasperini sarà difficilissima. Nella conferenza stampa pre-partita, l’allenatore ha svelato tutti i problemi della Roma e tutte le assenze nel derby capitolino.
“Wesley ha avuto una ricaduta di una gastroenterite che gli ha creato qualche problema“, ha svelato Gasperini in conferenza stampa, di fatto annunciando l’assenza del brasiliano dal derby contro la Lazio.
“Hermoso lo proviamo oggi in allenamento“, ha poi concluso Gasperini parlando del centrale spagnolo, “ma non ci sono grandi indicazioni positive, nonostante un pizzico di fiducia“.
Dybala salta il terzo derby di Roma
Paulo Dybala sarà il grande assente del derby di Roma. L’attaccante argentino ha subìto un altro infortunio nella partita contro il Torino, si è fermato per l’ennesima noia muscolare della sua carriera e salterà il terzo derby della sua carriera in giallorosso.
Al suo posto potrebbe giocare dal primo minuto Lorenzo Pellegrini, tornato pienamente in gruppo anche dal punto di vista mentale e pronto a riprendersi la Roma sotto la guida tecnica di Gasperini che ha ribadito di credere molto nelle sue capacità e di essere pronto a puntare sulla sua “romanità”.