C’è chi ha salutato la Serie A da tempo e chi con l’esonero, nelle scelte che ora portano al futuro di nuovo in un club.
Perché scattano i primi esoneri dopo poche giornate e c’è una panchina prestigiosa che si è ritrovata coinvolta nei rumors sull’esonero, considerando lo scarso rendimento delle prime partite stagionali.
Fino a questo momento e con l’eliminazione dalla Coppa non digerita di recente al secondo turno, il club in questione ha ottenuto soltanto tre punti in cinque partite. Troppo pochi rispetto alle alte ambizioni della società che era partita in questo campionato con l’intenzione di arrivare quantomeno tra le squadre che possano insediarsi tra l’obiettivo qualificazione in Europa o comunque tra le migliori squadre del campionato. Tra i candidati per sostituirlo figurano due top allenatori liberi, tra gli ex Serie A, pronti a rilanciarsi dopo le recenti brutte esperienze vissute tra club e Nazionale.
Thiago Motta o Spalletti: i primi rumors dopo l’esonero
Ci sono i nomi di Thiago Motta e Spalletti tra le idee a sorpresa per il ruolo in panchina, dopo le voci sull’esonero di uno di quelli che risultava essere tra i top allenatori del campionato fino a pochissimo tempo fa.
Si tratta di una possibilità diversa che nasce per i due allenatori che, in carriera, non hanno mai allenato nel campionato della Premier League.
Per Thiago Motta e Spalletti infatti, la scelta in questione potrebbe riguardare un club inglese che, esonerando Graham Potter come fanno sapere dal Guardian, andrebbe a puntare su un profilo internazionale. E dopo le esperienze vissute tra Juventus da una parte e Napoli dall’altra, con la parentesi da Commissario Tecnico in Nazionale, entrambi sarebbero pronti a ripartire.
Esonero Potter: chi può arrivare davvero in panchina
Presto ci sarà l’annuncio sull’esonero di Graham Potter, allenatore che lascerà il West Ham con il licenziamento, per far spazio a chi prenderà il suo posto e con l’intento di risalire l’attuale diciottesimo posto in queste prime partite di campionato in Inghilterra.
Vuole tornare a competere e farlo ad alti livelli il club degli Hammers, ed è per questo che punterà su un allenatore importante. Tra i nomi ci sono sia Thiago Motta che Spalletti. Occhio però anche alla scelta che potrebbe portare a Nuno Espirito Santo, considerando la sua separazione recente dal Nottingham Forest. In Inghilterra, al contrario di come succede in Serie A, un allenatore può trasferirsi da un club all’altro nello stesso campionato e nella stessa stagione sportiva.