Novità interessanti in casa Fiorentina per quanto riguarda l’esonero immediato di Stefano Pioli. Ecco il sostituto: l’ultim’ora
La squadra viola non sa più vincere: ancora una sconfitta casalinga per gli uomini di Pioli che cadono nel finale contro il Como. Ora Commisso dovrà prendere una decisione definitiva per l’esonero dell’allenatore viola: ecco la svolta per il sostituto.
Ancora una sconfitta per Stefano Pioli. La Fiorentina cade in casa nel finale contro il Como: un bottino magro dopo quattro giornate per l’allenatore viola. Soltanto due punti conquistati finora: non partiva così male dal 2019/2020 con Montella in panchina che poi fu esonerato a metà campionato. Un inizio terribile per la nuova era di Pioli che prima della sosta affronterà il Pisa nel derby e la Roma con in mezzo la Conference.
Pioli, la decisione sull’esonero: l’ultim’ora
Saranno ore decisive per la nuova svolta per l’esonero di Stefano Pioli. L’allenatore della Fiorentina non è partito con il piede giusto: ecco la novità dell’ultim’ora dopo la disfatta casalinga contro il Como.
Saranno ore frenetiche in casa Fiorentina per prendere la miglior decisione possibile per il post Pioli. Il patron Commisso dovrà pensare al prosieguo stagionale: Thiago Motta e Palladino sono liberi e non vedono l’ora di tornare protagonisti in Serie A. Proprio l’allenatore napoletano è stato fino a maggio protagonista sulla panchina viola per poi dirsi addio.
Al momento non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, ma Pioli rischia davvero tanto. Commisso gli potrebbe dare così ancora tempo per arrivare alla sosta: in caso di nuovi risultati negativi, l’allenatore della Fiorentina potrebbe così essere sollevato dall’incarico. Una novità assoluta dopo un inizio terribile per la squadra viola che ha collezionato soltanto due punti in 4 partite: un bottino da zona retrocessione per Pioli.
Un intreccio di calciomercato davvero suggestivo a poche giornate dall’inizio della nuova stagione. La Serie A potrebbe così incassare già il primo esonero: la panchina di Pioli traballa in vista delle prossime sfide di campionato. Palladino e Thiago Motta potrebbero così entrare subito in corsa per una nuova avventura su una panchina della big italiana. Le prossime ore saranno decisive per la svolta in casa viola: l’ultima decisione spetterà a Commisso che dovrà prendere in mano la situazione per l’esonero di Pioli. Tutto può cambiare in tempi brevi dopo un inizio da rivedere per la formazione viola: ore frenetiche in casa Fiorentina.