Infortunio e tegola: salta Napoli-Pisa e non solo, i tempi di recupero

L’infortunio porta allo stop per Napoli-Pisa, ma rischiano di essere lunghi i tempi di recupero sul giocatore.

Nella serata di lunedì si gioca Napoli-Pisa, ultimo appuntamento di questa quarta giornata in Serie A e con la mancata possibilità di vedere il giocatore tra i titolari, in un momento dove c’è bisogno di fare punti dopo l’ultima partita giocata dal club che si trova coinvolto di un problema che manda in apprensione l’allenatore e i fantallenatori, per i tempi di recupero potenziali.

Infortunio e tegola prima di Napoli-Pisa
Infortunio e tegola prima di Napoli-Pisa – CalcioToday (La Presse)

L’infortunio rischia infatti di vederlo assente non soltanto per la sfida del posticipo di lunedì e con l’allenatore che a quel punto dovrà rinunciare per più sfide, in un momento delicato della stagione, al proprio gioiello sulla trequarti.

Infortunio prima di Napoli-Pisa: cos’è successo al giocatore

Com’è stato raccontato da PazzidiFanta, il calciatore è finito KO proprio nell’ultimo allenamento prima di Napoli-Pisa.

Nel corso di questa settimana sia il club partenopeo che rientra da Manchester dopo la prima sconfitta stagionale del Napoli, sia il club neo-promosso in Serie A, hanno lavorato per il match delicato che c’è da giocare, da una parte e dall’altra per i due club. Perché se da una parte c’è il Napoli che deve rispondere alla prestazione vissuta all’Etihad in Champions League, dall’altra c’è il Pisa che rischia già grosso nel “baratro” della classifica, per un inizio non proprio ottimale da parte degli uomini di Gilardino.

Motivo per cui, perdere un giocatore come Calvin Stengs rappresenta una tegola vera e propria per Gilardino e per il suo Pisa. Il giocatore olandese, per un motivo di natura muscolare, ha lasciato l’ultimo allenamento mandando in apprensione il club toscano. Si teme il peggio, infatti, per quanto riguarda i tempi di recupero.

Tempi lunghi dopo l’infortunio: tornerà dopo la sosta

Il calciatore rischia di far rientro dopo la sosta, con i tempi di recupero lunghi per lui, non saltando solo Napoli-Pisa.

Infortunio Stengs, rischia il lungo stop
Infortunio Stengs, rischia il lungo stop – CalcioToday (La Presse)

Si tratta infatti dell’infortunio di Calvin Stengs che, stando a ciò che fanno sapere da Qui News Pisa, per un problema all’adduttore. Non si tratterebbe di un infortunio di lieve entità ma, per stabilire se salterà soltanto le prossime due o tre partite o se rientrerà soltanto a novembre, toccherà aspettare gli esami strumentali che il calciatore sosterrà a Pisa tra la giornata di oggi e di domani.

Gestione cookie