Inter, Sommer ai saluti: l’erede lo manda Guardiola

L’Inter si sta guardando attorno per il dopo Sommer, dal momento che il suo contratto scadrà nel 2026. In tal senso, il suo erede può arrivare a condizioni vantaggiose direttamente dalla Premier League, con Guardiola che può essere uno sponsor di questa operazione. Andiamo a vedere le ultime notizie.

Il futuro della porta dell’Inter è tutto da scrivere, dal momento che ci sono tante nuvole all’orizzonte ed anche tante valutazioni da fare prima di prendere delle decisioni in un senso o nell’altro. Uno dei grandi temi è rappresentato dal contratto di Yann Sommer, estremo difensore svizzero che è stato un perno dei recenti successi dei nerazzurri ma che ora, complice anche l’avanzare dell’età, offre qualche garanzia in meno. E con il contratto in scadenza nel 2026, è lecito fare delle riflessioni approfondite prima di parlare di un rinnovo.

Stefan Ortega
Inter, nuovo portiere per Chivu: lo manda Guardiola per il dopo Sommer (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

Nonostante tutto, nei suoi confronti non mancano degli interessamenti, a partire da quello del Galatasaray. Da questo punto di vista, ci sono degli sviluppi non di poco conto dal momento che l’Inter ha fiutato l’affare. L’erede del portiere svizzero, infatti, può arrivare a condizioni davvero super vantaggiose ed a fare da sponsor per questo affare c’è Pep Guardiola in persona. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa sapere da questo punto di vista. Si tratta di risvolti non di poco conto e significativi.

L’erede di Sommer a prezzo di saldo: occhi in casa Manchester City

Serve ovviamente un profilo che sappia reggere l’urto di uno stadio come il Giuseppe Meazza in San Siro e non è una cosa facile per tutti. Per usare un eufemismo. Ci sono, in tal senso, delle novità da registrare. Stando a quanto raccontato da Transferfeed.com, infatti, l’Inter avrebbe messo gli occhi con interesse su Stefan Ortega Moreno, talentuoso portiere di proprietà del Manchester City, dove agisce da secondo alle spalle di Gigio Donnarumma. Tedesco di origini spagnole, ha esperienza e grandi qualità, come dimostrato anche alla corte di Guardiola quando è stato chiamato in causa.

Ortega urla
L’erede di Sommer a prezzo di saldo: occhi in casa Manchester City (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

Si tratta di un nome nuovo accostato all’Inter ed in tal senso può arrivare a condizioni davvero molto, molto vantaggiose. Anche lui, infatti, esattamente come Sommer, ha il contratto in scadenza nel 2026 e, di conseguenza, a parametro zero può essere un affare non di poco conto. Classe 1992, potrebbe chiudere la carriera in una grande da protagonista. Un po’ una decisione analoga a quella presa da Sommer, che lasciò il Bayern Monaco per l’Inter proprio per giocarsi le sue carte e per trovare la continuità che in Baviera gli mancava.

Gestione cookie