Nonostante sia uno dei pilastri di questo nuovo corso, Christian Pulisic potrebbe lasciare il Milan nel prossimo calciomercato.
Più nello specifico il fuoriclasse americano andrebbe via nell’estate del 2027 a parametro zero, visto che i discorsi per il suo rinnovo di contratto sarebbero una volta e per tutte saltati. Certo, le cose potrebbero nuovamente ribaltarsi nel corso dei prossimi mesi, anche e soprattutto in virtù di quello che andrà in campo, ma la sensazione è che Pulisic non abbia intenzione di continuare a giocare per il Milan, avendo già trovato una bozza di accordo con un’altra grande d’Europa.
Pulisic lascia il Milan a parametro zero: svelato quando
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Christian Pulisic, la vera stella del Milan in questo positivo inizio di stagione. In neanche 4 partite l’americano ha già messo a referto 3 gol, confermandosi ancora una volta fondamentale per una squadra che quando non c’è Leao può dare affidamento su di lui.
C’è però il rischio che presto questo non succeda più, visto che si stanno sempre più insistenti le voci che vedrebbero Pulisic lontano da Milano. Il tutto perché i discorsi per il suo rinnovo di contratto sarebbero fermi da oramai mesi, e le parti, almeno per il momento, non avrebbero alcun appuntamento in programma per riprenderli. Questo inevitabilmente non fa altro che alimentare uno scenario che ovviamente il Milan vorrebbe a tutti i costi evitare, ovvero lasciare andare a parametro zero il suo numero 11.
Con il contratto in scadenza nel giugno 2027, Pulisic potrebbe anche andare via non rinnovando il proprio contratto, ma la sensazione è che difficilmente andrà a finire così, visto che come confermato da Matteo Moretto l’americano ha dato massima priorità al Milan, a patto che comunque gli vengano delle garanzie non solo economiche, che comunque non mancherebbero, ma soprattutto tecniche e progettuali.
Svelati i dettagli dell’accordo con Christian Pulisic
Il futuro di Christian Pulisic potrebbe presto diventare un rebus, anche perché si continua a parlare di un rinnovo in stand-by che presto potrebbe cominciare a scottare. Stando alle ultime notizie, però, nonostante non siano in programmi incontri tra le parti, il Milan starebbe comunque lavorando al rinnovo dell’americano, seppur sotto traccia, anche perché la richiesta del giocatore è chiara: certezze a livello tecnico.
E il club rossonero sarebbe pronto a dargliele, insieme a quelle economiche, visto che il Diavolo è intenzionato a blindare e premiare il suo numero 11 prolungandogli il contratto fino al 2029 a 6 milioni di euro a stagione, facendolo così diventare uno dei giocatori più pagati in rosa. Staremo a vedere.