Il weekend di campionato ha già regalato diverse sorprese, ma non è finita qui. Per un tecnico è arrivato una sorta di ultimatum
La Serie A sin dall’inizio quest’anno ha deciso di regalare molte sorprese e anche partenze non semplici per diversi tecnici. Situazioni che hanno portato nuovamente a parlare di esoneri e magari anche di possibili passi indietro da parte dei club per dare una svolta ad una stagione che molte squadre non è partita come ci si aspettava. Per questo motivo non è da escludere che magari già nelle prossime ore ci possano essere delle sorprese.
Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, un tecnico è sicuramente a forte rischio e, in caso di sconfitta, l’addio sembra essere cosa certa. L’obiettivo, come spiegato in precedenza, è quello di dare uno scossone importante per non complicare la stagione e quindi non ci resta che attendere le prossime ore per capire meglio cosa potrà succedere.
Serie A, tecnico a rischio: chi arriva al suo posto
Al momento si è comunque nel campo delle ipotesi e per questo motivo non si hanno contatti diretti. Ma di certo il campionato non è iniziato nel migliore dei modi per il club e una nuova sconfitta potrebbe portare la società a fare delle riflessioni importanti e magari prendere decisioni drastiche anche se fondamentali per il futuro.
Con solo due punti nelle prime tre partite, la Fiorentina di Pioli contro il Como non può permettersi errori altrimenti per il tecnico parmense ci sarebbe la possibilità di un esonero. Per la sostituzione il nome che piace molto è quello di Motta anche se attenzione anche ad un profilo come Farioli. Per il momento si è comunque nelle ipotesi visto che c’è una partita da giocare e la volontà è comunque quella di fare bene e uscire dal periodo difficile.
Naturalmente il giudice supremo in questi casi è sempre il campo e vedremo cosa succederà con Pioli. La Fiorentina spera di non dover ‘bocciare’ il progetto di inizio stagione. Ma se cosi dovesse essere, allora per la Viola possibile la scelta di Motta visto che l’ex Juventus ha bisogno di una panchina per rilanciare.
Fiorentina: Motta al posto di Pioli?
Per il momento la Fiorentina punta al Como con l’obiettivo di vincere per mettersi alle spalle un momento non facile. Ma, in caso di sconfitta, il club potrebbe optare per l’esonero di Pioli e magari andare su Motta, pronto a rilanciarsi dopo un periodo non affatto facile.
Vedremo cosa succederà e se la Fiorentina deciderà di andare su un tecnico come Motta per dare uno scossone importante per puntare all’Europa.