Il francese ancora una volta è assoluto protagonista in questo inizio di campionato. E ci sono delle novità molto importanti sul suo futuro
Marcus Thuram si è preso ancora una volta sulle spalle l’Inter. Come successo anche la scorsa stagione, il francese è riuscito anche in questo inizio di anno a mettersi in mostra con gol e giocate di livello. L’attaccante è diventato sin da subito imprescindibile per Chivu e, come evidenziato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il tecnico romeno non ha alcuna intenzione di rinunciarci. Prestazioni che naturalmente non stanno passando inosservate alle big.
Sono diverse le squadre che stanno seguendo con attenzione la crescita di Thuram. Il francese sta diventando sempre più un leader tecnico. Un attaccante completo che farebbe davvero comodo ad ogni allenatore. Ma il giocatore ha le idee molto chiare sul proprio futuro ed è pronto a dire sì e chiudere una telenovela che ormai dura da diverso tempo.
Calciomercato: Thuram dice sì, i dettagli
È stata un’estate di preoccupazione in casa Inter per il futuro di Thuram. Sull’attaccante pende sempre una clausola rescissoria da 85 milioni di euro. Una cifra sicuramente elevata, ma che non consente di far stare tranquilli in viale della Liberazione. Qualche big, infatti, potrebbe decidere entro breve tempo di strappare il transalpino al club nerazzurro. Una cessione che priverebbe Chivu di un vero e proprio trascinatore.
Per questo motivo l’Inter già nelle prossime settimane potrebbe muoversi in maniera concreta sul rinnovo. L’ipotesi di un prolungamento era stata già ipotizzata in estate. Poi lo scontro a distanza con Lautaro ha fatto arenare tutto. Ora, però, le tensioni sono rientrate e si ritorna a parlare della possibilità di accontentare Thuram anche dal punto di vista economico ed eliminare una clausola che rappresenta una vera e propria minaccia per i nerazzurri.
Da parte di Thuram nessuna intenzione di andarsene. Il francese si trova molto bene a Milano ed è pronto a dire sì alla proposta dell’Inter di rinnovare il contratto. Insomma, un matrimonio destinato a continuare anche in futuro nonostante si continui a parlare con insistenza di un interesse delle big nei suoi confronti.
Mercato: Thuram potrebbe rinnovare con l’Inter
Inutile dire che in casa Inter si è consapevoli come la clausola rescissoria da 85 milioni rappresenta una sorta di minaccia in ottica del prossimo calciomercato estivo. Per questo motivo i nerazzurri ragionano sulla possibilità di rinnovare il contratto di Thuram per blindarlo.
La discussione potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane con l’Inter pronta a rinnovare il contratto di Thuram ancora prima dell’estate.