Calciomercato: Lookman firma a gennaio, pronti 100 milioni

Nel futuro di Ademola Lookman emerge un nuovo scenario che lascia tutti di stucco. Una big è pronta seriamente a fiondarsi su di lui ed è stato stanziato un budget da capogiro pari addirittura a 100 milioni di euro. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Il nigeriano è stato protagonista assoluto ed indiscusso del calciomercato in estate. Sicuramente in Italia, ma probabilmente anche in ambito internazionale. Si tratta di un calciatore che l’Atalanta ha lanciato nell’élite del calcio mondiale ma che da più di un anno spinge in maniera a dir poco forte per andar via. Per approdare in una big del calcio internazionale. Lo ha fatto un anno fa circa con il Paris Saint Germain e si è ripetuto con l’Inter, stavolta spingendo in maniera ancora più forte ed arrivando alla rottura totale con gli orobici. Non presentandosi più neanche agli allenamenti.

Ademola Lookman
Lookman può firmare a gennaio: colpo di scena e pronti 100 milioni di euro (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

Sfumata l’opzione Inter e con nessun’altra squadra che ha affondato il colpo in maniera decisa per lui, Ademola Lookman è rimasto a Bergamo e dopo mesi di mediazioni finalmente contro il Torino ha fatto il suo debutto stagionale. Nonostante questo, però, è difficile immaginare un lieto fine tra lui e la Dea. Più probabile, in tal senso, un addio già a gennaio e c’è un club che fa sul serio per lui. Non a caso, pare seriamente aver stanziato un budget per lui pari a ben 100 milioni di euro. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.

Lookman via dall’Atalanta: affondo deciso di una big

Il suo talento oggi è del tutto fuori discussione e non a caso si è parlato di lui in relazione ai migliori club su scala mondiale. In tal senso, però, ci sono degli aggiornamenti da registrare. Stando a quanto raccontato da Fichajes.net, infatti, il club che maggiormente adesso sembra fare sul serio per Ademola Lookman è il Manchester City di Pep Guardiola, che a quanto pare vuole inserire nella sua rosa un attaccante con le sue caratteristiche ed è pronto a mettere sul piatto, complessivamente, tra cartellino ed ingaggio, 100 milioni di euro.

Lookman in azione
Lookman via dall’Atalanta: affondo deciso di una big (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Si tratta di una pista che è considerata calda, molto calda in vista della sessione di gennaio ed è una cifra che, complessivamente, sarebbe capace di mettere tutti d’accordo. Sicuramente Lookman, che in questo modo si garantirebbe il tanto agognato salto di qualità. Ma anche per l’Atalanta, che potrebbe in questo modo mettere a bilancio un’altra, l’ennesima plusvalenza della gestione Percassi. Si attendono sviluppi, ma nel futuro di Lookman ci potrebbe essere ancora una volta la Premier League.

Gestione cookie