Un’altra panchina in Italia rischia di saltare, con il weekend che risulta decisivo per il tecnico in questione.
Voci sull’esonero sono venute fuori dopo l’inizio difficile vissuto dal club che, in ben quattro partite, ha totalizzato soltanto 3 punti.
L’allenatore che fu chiamato nel 2023, a distanza di due anni, rischia di salutare con il licenziamento a causa dello scarso rendimento del suo club alle prime giornate di campionato. Gli allenatori liberi sono diversi e tra questi figurano anche grandi nomi per chi cerca un’occasione che potrebbe rilanciare chi cerca una svolta alla sua carriera.
Può già saltare una panchina in Italia: weekend decisivo
La sconfitta in casa con risultato di 1-3 rischia di essere costata cara al tecnico coinvolto in quelli che sono i rumors sul suo esonero.
Può essere licenziato l’allenatore che dopo aver ottenuto soltanto tre punti in quattro partite e col suo club partito con ambizioni diverse per gli obiettivi di questa stagione, rischia di essere esonerato dopo sole quattro giornate. Quello che è il prossimo impegno del campionato di sabato alle 15 potrebbe essere l’ultima spiaggia per Davide Possanzini, allenatore che rischia l’esonero con cambio in panchina in Serie B.
Al suo posto, tra gli allenatori liberi e con maggiore esperienza, figurano nomi importanti come quello di Daniele De Rossi e non solo. Perché c’è anche Walter Mazzarri che, dopo aver cambiato procuratore, pare essere pronto ad una nuova esperienza a prescindere dal livello, che potrà essere diverso da quello vissuto in Serie A nelle sue esperienze recenti. Per rilanciarsi, Walter Mazzarri, potrebbe ripartire dal Mantova. Per ora, quella legata al club lombardo, è soltanto un’ipotesi. Molto dipenderà dalle intenzioni dello stesso club del Mantova che potrebbe scegliere di esonerare Possanzini se col Frosinone dovesse, di nuovo, non trovare punti.
Tutti i nomi per la panchina in caso di esonero per Possanzini
L’allenatore del Mantova, che sta vivendo un momento difficile, era tra le idee anche di alcuni club in Serie A. Non si discute il livello di Possanzini stesso come allenatore e infatti, come fanno sapere da La Voce di Mantova, le prossime partite saranno decisive proprio perché è il rendimento ad essere cambiato.
Oltre a Mazzarri e De Rossi in ogni caso, tra le idee per quelli che sono i grandi nomi per la B al Mantova e in caso di esonero per Possanzini, figura anche quello di Gabriele Cioffi e Luca Gotti.