Otto gol in tre partite e una difesa che sembra essere in grossa difficoltà. Il direttore generale è pronto a correre ai ripari per cercare di risolvere il problema
La difesa rappresenta un punto interrogativo in casa Juventus. Nelle prime giornate sembrava che il problema del reparto arretrato non esisteva, ma dalla sfida contro l’Inter è scattato un piccolo campanello d’allarme. Otto gol in tre partite sono un bottino pesante e che, come scritto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, pone la necessità di una riflessione per capire meglio quello che sta accadendo. Serve un intervento immediato da parte di Comolli per garantire al tecnico un pacchetto difensivo molto più solido di adesso.
Per questo motivo, a meno di radicali cambiamenti nel corso delle prossime settimane, a gennaio si interverrà per andare a prendere un nuovo centrale. La strada per il calciomercato invernale è ancora lunga e i dubbi sui nomi saranno sciolti solamente a ridosso della sessione, ma c’è un profilo che potrebbe tornare in auge per la Juventus.
Calciomercato Juve: allarme in difesa, arriva un centrale
La difesa al momento rappresenta un punto interrogativo per la Juventus. L’assenza di Bremer a Verona si è sentita e sicuramente toccherà a Tudor trovare una soluzione. Ma i numeri delle ultime tre partite non sono sicuramente da squadra che punta a vincere. Per questo motivo alla Continassa si sta ragionando sulla possibilità di intervenire e magari dare al tecnico un nuovo centrale di esperienza e in gradi di alzare la qualità del reparto arretrato.
Il nome che la Juventus potrebbe valutare per il calciomercato invernale è quello di Kim. Il coreano continua a non essere pienamente nel progetto Bayern e una sua partenza a gennaio è da tenere in considerazione vista anche la volontà del giocatore di trovare più spazio. La soluzione bianconera potrebbe essere quella giusta anche perché Tudor è alla ricerca di un calciatore di assoluto livello.
La pista Kim-Juve, dunque, è sicuramente da tenere in considerazione per il calciomercato invernale. Ad oggi si può parlare di una ipotesi da vagliare nel corso delle prossime settimane. Ma i bianconeri sono alla ricerca di un centrale di qualità e il coreano rappresenta il profilo ideale per Tudor.
Mercato Juve: Kim resta un’idea per gennaio
Il nome di Kim è da tenere in considerazione per la Juventus in vista del calciomercato di gennaio. Si tratta di un profilo che, come spiegato in precedenza, piace molto ai bianconeri e rappresenta una alternativa comunque molto importante anche per lo stesso Bremer.
Per il momento non c’è ancora una trattativa concreta. Sono in corso tutte le valutazioni del caso, ma Kim-Juve resta una pista da attenzionare per gennaio.