Napoli, Conte l’ha fatto fuori: scelto il nuovo titolare

Il Napoli deve rispondere alle vittorie di Milan, Inter e Roma, e lo farà con una formazione nuova sotto molti aspetti.

Antonio Conte ha infatti intenzione di stravolgere la propria formazione in occasione della partita di questa sera contro il Pisa, anche in virtù del big match di domenica prossima contro il Milan. Giocando di lunedì, e poi subito la domenica, il Napoli potrebbe avere un giorno in meno per recuperare, motivo per il quale il salentino non vorrebbe correre alcun rischio, anche al punto di sacrificare qualche titolare in occasione della sfida di oggi al Diego Armando Maradona contro il Pisa, decisamente alla portata dei partenopei ma neanche troppo da sottovalutare.

Billy Gilmour
Conte stravolge il Napoli, scelto il nuovo titolare (LaPresse) – calciotoday.it

Conte ha deciso di escluderlo contro il Pisa

Antonio Conte non è nuovo a sorprese di formazione del genere, ma nessuno si sarebbe aspettato che il tecnico salentino avrebbe optato per una soluzione del genere già alla quarta giornata di campionato. Il calendario fitto e gli impegni importanti, però, quasi lo costringono a fare così, anche per salvaguardare l’integrità fisica dei propri giocatori.

La rosa del Napoli è lunga, forte e competitiva, ma ci sarà un motivo se Antonio Conte fa prettamente affidamento sempre sugli stessi. C’è però bisogno di dare fiducia anche alle seconde linee, così da rimarcare la potenza di una squadra che quest’anno può per la prima volta nella sua storia vincere lo scudetto per la seconda stagione consecutiva. 

Per questo motivo contro il Pisa il tecnico salentino stravolgerà la sua formazione utilizzando il più classifico dei turnover, che prevederà la partenza dalla panchina di alcuni giocatori importanti(sismi). Riportano i colleghi del Corriere dello Sport che uno dei sacrificati sarà Stanislav Lobotka, che già contro il Manchester City ha dimostrato di essere leggermente in affanno.

Napoli rivoluzionato: tanti volti nuovi contro il Pisa

Stanislav Lobotka sarà uno dei grandi esclusi della partita di questa sera contro il Pisa. Nessuna motivazione in particolare, Antonio Conte farà a meno di lui per una semplice questione di turnover, visto che domenica prossima ci sarà il Milan in trasferta.

Billy Gilmour
Gilmour al posto di Lobotka contro il Napoli (LaPresse) – calciotoday.it

A fronte di questo sarà curioso capire su chi il tecnico salentino farà affidamento, anche se la soluzione è piuttosto scontata, visto che la rosa partenopea è stata costruita con delle coppie ben precisa. Se Lobotka non giocherà al suo posto ci sarà Billy Gilmour, arrivato la scorsa estate proprio con l’obiettivo di essere quel ricambio (di lusso) allo slovacco, che comunque non sarà l’unico che rifiaterà stasera contro il Pisa. 

Gestione cookie