A sorpresa il capitano bianconero potrebbe lasciare il club torinese per iniziare una nuova avventura. C’è un particolare che sembra confermare l’ipotesi
Il rapporto fra Locatelli e i tifosi della Juventus non è mai decollato. Il gol contro il Venezia che è valsa la qualificazione in Champions League sembrava aver riportato la situazione alla normalità, ma è bastata una nuova prestazione deludente a riaprire la spaccatura fra le parti. Come evidenziato da Tuttosport, sui social molti tifosi hanno criticato il capitano bianconero dopo il pareggio contro il Verona tanto che la moglie in un post ha duramente attaccato alcuni di questi utenti.
Una situazione da monitorare visto che potrebbe portare ad una rottura fra la Juventus e lo stesso Locatelli magari già durante il prossimo calciomercato. Al momento i bianconeri non hanno intenzione di cedere il proprio capitano, ma sicuramente le critiche pesanti potrebbero comunque portare ad una soluzione non proprio felice fra le parti.
Calciomercato: Locatelli lascia la Juve, con chi firma
La Juventus in questo momento è concentrata sul campo e non ha alcuna intenzione di pensare al calciomercato. Ma ci sono sicuramente molte questioni da valutare come, per esempio, quella di Locatelli. Le ultime critiche avanzate dai tifosi potrebbero lasciare il segno e magari portare ad una separazione. Una ipotesi ad oggi molto remota anche se da non escludere a priori visto un rapporto non proprio idilliaco con la piazza.
E l’eventuale rottura con la Juventus potrebbe portare Locatelli ad essere molto ambito anche da altre squadre. E uno dei club pronto a fare un tentativo per il centrocampista magari sarà proprio il Milan. Sappiamo come il giocatore ha un ottimo rapporto con Allegri e un ritorno a casa non è da escludere in questo momento. Naturalmente si tratta di una suggestione anche perché la Vecchia Signora difficilmente si priverà del proprio giocatore.
Sicuramente si tratta di un qualcosa da seguire con attenzione in caso di rottura fra Locatelli e la Juventus. Il Milan un centrocampista con le caratteristiche di Locatelli lo potrebbe prendere entro il calciomercato estivo e quindi resta una possibilità nel corso dei prossimi mesi.
Mercato: il Milan ritorna su Locatelli?
La pista Milan–Locatelli ad oggi non è assolutamente concreta. La Juventus difficilmente si priverà del proprio centrocampista, ma c’è una questione con i tifosi da tenere in considerazione e quindi una separazione non è assolutamente da escludere in questo momento.
Un qualcosa che potrebbe portare il Milan a ragionare sulla possibilità di riportare Locatelli in rossonero visto il suo ottimo rapporto con il tecnico Allegri.