Esonero e scelta già presa: il sostituto nel week-end

L’esonero nel week-end con scelta già presa per la lista dei candidati già stilata dal club, vede coinvolto anche Roberto Mancini tra le idee.

Il sostituto in panchina potrebbe portare all’ex Commissario Tecnico dell’Italia e dell’Arabia Saudita perché la situazione che si sta complicando per uno dei club che era chiamato a competere ai vertici della classifica, porta inevitabilmente alla possibilità di vedere la separazione anzitempo.

Mancini nella short-list per tornare ad allenare
Mancini nella short-list per tornare ad allenare – CalcioToday (La Presse)

Fu scelto nella passata stagione e con l’intento di affidare a lui il progetto di un club che sta rischiando già di venire meno dopo pochissime giornate dall’inizio del campionato. I soli sette punti in cinque partite e l’undecimo posto in classifica – malgrado il campionato sia da poco cominciato – risultano così poco che nel week-end sarà sfida da ultima spiaggia. Dovesse non trovare i tre punti, allora sarà esonero. E l’ex CT dell’Italia, Roberto Mancini, così come altri candidati per il posto in panchina, attendono di sapere se subentreranno o meno in uno dei club che resta, per la storia avuta, uno di quelli top al mondo.

Esonero nel week-end: l’ultima spiaggia sabato pomeriggio

Sabato pomeriggio arriverà una sfida da ultima spiaggia per il tecnico che rischia l’esonero, dopo un avvio shock per la sua squadra. Aver perso la finale di Europa League nella passata stagione, aveva già acceso alcuni rumors, con la conferma che poi è arrivata malgrado l’approdo nelle coppe in questa stagione.

Stando a quanto riportato dall’estero e precisamente da Give Me Sport, il Manchester United starebbe seriamente pensando all’esonero di Ruben Amorim.

Sabato alle 13 e 30 arriva la sfida col Brentford e se non dovesse trovare la continuità dopo il risultato contro il Chelsea, mettendo in luce ancora le lacune della sua squadra, il portoghese rischierà seriamente l’esonero immediato. A quel punto, oltre a Mancini, il Manchester United avrebbe già stilato una short-list per sostituirlo.

Chi prende il posto di Amorim? Mancini e le altre ipotesi

Roberto Mancini è tra le idee del Manchester United, ma non è il solo. Tra le ipotesi c’è anche quella di tentare di andare a prendere, come fatto proprio con Amorim, un allenatore già impegnato e portarlo all’Old Trafford.

Ruben Amorim rischia seriamente l'esonero
Ruben Amorim rischia seriamente l’esonero – CalcioToday (La Presse)

Una strategia che però questa volta vorrebbe evitare lo stesso United e oltre a Glasner, che appunto è impegnato col Crystal Palace, figurano tra le ipotesi anche i nomi di Xavi Hernandez e di Luciano Spalletti.

Gestione cookie