Infortunio Leao: cambia tutto, l’annuncio da Milano

Le condizioni del portoghese continuano a tenere banco in casa rossonera. Le parole di Allegri hanno lanciato un campanello d’allarme, ma…

Il Milan si prepara ad una settimana cruciale per la propria stagione. La partita di Coppa Italia contro il Lecce si preannuncia fondamentale per raggiungere l’obiettivo minimo della competizione: entrare fra le prime sedici e sfidare la Lazio. Ma l’attenzione dei tifosi è rivolta principalmente alla sfida di domenica contro il Napoli. Uno scontro diretto che potrebbe dire molto sia in chiave titolo che anche sulle reali ambizioni dei rossoneri in questa stagione.

Leao in primo piano
Infortunio Leao: cambia tutto, l’annuncio da Milano (Lapresse) – calciotoday.it

Una sfida che ancora oggi ha un grande dubbio: Leao. Il portoghese è ai box dalla partita di Coppa Italia contro il Bari per la lesione al soleo. Il suo rientro è stato rimandato per non incorrere magari in ricadute e le parole di Allegri sulle condizioni del giocatore nelle scorse ore non hanno dato tanto ottimismo sulla presenza nel big match di domenica. Ma intanto ci sono delle novità sull’infortunio e su quando rientrerà in campo.

Milan: infortunio Leao, le ultime novità

La certezza in questo momento è che il Milan non vuole prendersi inutili rischi. I rossoneri schiereranno in campo Leao solamente una volta che il problema al soleo è guarito definitivamente. Da qui la decisione di Allegri, svelata anche in conferenza stampa, di prendersi del tempo e valutare entro venerdì la possibilità almeno di convocarlo e portarlo in panchina. Una sua presenza da titolare ad oggi sembra essere da escludere.

E, stando al Corriere della Sera, ci sono buone possibilità di vedere Leao in panchina in Milan-Napoli. L’edizione odierna del quotidiano conferma come la lesione al soleo è clinicamente guarita. Ciò significa che l’infortunio è stato superato ed ora bisognerà capire la risposta del fisico del portoghese. Il rischio ricaduta in questi casi è davvero elevato e, di conseguenza, bisognerà capire le risposte dello stesso giocatore.

Leao con il pugno chiuso verso i tifosi
Milan: infortunio Leao, le ultime novità (Ansa) – calciotoday.it

Ad oggi il Milan non ha intenzione di prendersi dei rischi inutili. Quindi la presenza di Leao ci sarà solamente se si avrà la certezza di non dover fare i conti con una ricaduta dell’infortunio. Allegri ci penserà fra giovedì e venerdì con la speranza di poter contare sul portoghese in panchina.

Milan: Leao spera di esserci contro il Napoli

Leao naturalmente spera di esserci contro il Napoli magari anche dalla panchina per poter dare una mano al Milan in una sfida che si preannuncia fondamentale per la stagione. E sappiamo molto bene quanto il portoghese può essere decisivo in partite equilibrate come questa.

Leao in primo piano
Milan: Leao spera di esserci contro il Napoli (Lapresse) – calciotoday.it

La lesione al soleo sembra essere guarita e questo è sicuramente la nota positiva. Ora non ci resta da capire quali saranno le scelte del Milan e di Allegri su Leao.

Gestione cookie