Lite tra allenatore e ds, dimissioni immediate: chi firma al suo posto

Spesso nel mondo del calcio nascono divergenze interne in dirigenza e anche con gli allenatori a causa di vedute diverse e risultati non consoni.

Ci sono alcune situazioni che spesso degenerano e cambiano totalmente l’assetto dei club, costruiti con grande entusiasmo e costretti, poi, a cambiare le carte in tavola per i più disparati motivi che non piacciono alla dirigenza e che non permettono di continuare sulla stessa strada.

Monchi Unai Emery dimissioni Aston Villa
Dimissioni dell’allenatore e del ds dopo la lite (ANSA) – calciotoday.it

Le situazioni spiacevoli all’interno dei club rischiano di compromettere anche l’intera stagione e ora c’è stato un grande scossone che può rovinare quanto di buono costruito negli ultimi anni.

Premier League, caos all’Aston Villa: lite interna

L’Aston Villa sta vivendo un momento molto particolare, con l’inizio di stagione che non è esattamente quello che avrebbe voluto la dirigenza quando ha costruito la rosa e ha fissato gli obiettivi stagionali.

I Villains hanno concluso lo scorso campionato al 6° posto, qualificandosi per l’Europa League, continuando la campagna europea dopo la qualificazione in Champions League della passata stagione. Ma ora l’annata non è iniziata benissimo e ci sono già i primi problemi.

Secondo le ultime ricostruzioni arrivate da Sky Sports UK, c’è stata una lite interna che ha portato alla dimissioni di Unai Emery.

Lite Monchi-Emery: si dimette anche il ds

In casa Aston Villa si sta vivendo un momento estremamente particolare. Il mercato estivo ha portato grandi miglioramenti per la rosa di Unai Emery, grazie al lavoro di Monchi, che ha saputo convincere calciatori importanti ad accettare la causa dei Villains.

L’inizio di stagione non è stato positivo: si trovano a soli 3 punti dopo le prime 5 giornate di campionato e il nervosismo si è fatto immediatamente sentire: c’è stata una furiosa lite interna tra Monchi e Unai Emery che ha portato alle dimissioni per l’allenatore spagnolo.

Al contempo anche Monchi ha rassegnato le dimissioni dal suo ruolo di direttore sportivo e la società si è trovata a dover fare una scelta. I rapporti tra i due sono sembrati sin da subito insanabili e per questo motivo si è deciso di accettare le dimissioni del direttore sportivo e trattenere l’allenatore in panchina.

Aston Villa Unai Emery
Aston Villa: dimissioni per Unai Emery (ANSA) – calciotoday.it

Monchi via, Unai Emery resta: chi firma come ds

Unai Emery resta in panchina all’Aston Villa e dovrà risanare i problemi interni che sono nati in questa stagione: ora è tempo di tornare a fare punti e far sognare in grande i tifosi.

Unai Emery Aston Villa
Unai Emery resta all’Aston Villa (ANSA) – calciotoday.it

Al posto dell’ex ds di Roma e Siviglia si valuta il profilo di Roberto Olabe, attuale direttore sportivo della Real Sociedad, in passato valutato anche da Real Madrid e Arsenal e tra i migliori del calcio spagnolo.

Gestione cookie