Milan, innesto dall’Atletico: scambio con Gimenez a gennaio

Il Milan sta lavorando in vista della sessione invernale per riparare agli errori commessi in estate e, da questo punto di vista, ci sono degli sviluppi da registrare. In tal senso, i rossoneri stanno lavorando ad uno scambio molto, molto interessante con l’Atletico Madrid di Simeone.

Per Igli Tare è stato un primo calciomercato alla guida della direzione sportiva dei rossoneri a dir poco importante e scoppiettante. Al netto dei giudizi sulla squadra imbastita e dei cambi di rotta, sia dirigenziali che di Massimiliano Allegri dal punto di vista tattico, la squadra è cambiata molto ed il tecnico è stato bravo a metterla insieme per il momento. Ovviamente, però, restano dei temi da risolvere da questo punto di vista e delle lacune che persistono da questo punto di vista.

Atletico Madrid
Milan, nuovo innesto grazie allo scambio con Gimenez a gennaio: le ultime notizie a riguardo (Calciotoday.it) – foto da Ansa

Nella sessione di gennaio però qualcosa si dovrà fare e da questo punto di vista ci sono degli sviluppi non di poco conto. A quanto pare, infatti, il Milan può tornare a guardare con interesse in casa Atletico Madrid ed a gennaio può andare di scena un autentico colpo ad effetto e da questo punto di vista la pedina di scambio può essere uno dei profili più discussi di questo avvio di stagione. Stiamo parlando di Santiago Gimenez. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che si tratta di un qualcosa che può accontentare tutte le parti in causa.

Milan, occhi in casa Atletico Madrid: lo scambio è la chiave dell’affare

Santiago Gimenez è senza ombra di dubbio la grande nota stonata di questa prima parte di stagione, dal momento che ci si aspettava sicuramente di più da un giocatore pagato circa 40 milioni solo 9 mesi fa. In tal senso, stando a quanto raccontato da Fichajes.net, a quanto pare l’Atletico Madrid ha seriamente messo gli occhi sul bomber messicano, dal momento che Diego Pablo Simeone ha chiesto al suo club un investimento importante in attacco. Ed attenzione ad un possibile scambio.

Sorloth e compagni
Milan, occhi in casa Atletico Madrid: lo scambio è la chiave dell’affare (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

Il motivo dietro questo affondo importante e deciso da parte dell’Atletico Madrid, infatti, c’è la forte volontà di sostituire Sorloth. Che si tratta di un obiettivo di vecchia data del Milan e che è ormai ai margini del progetto dei colchoneros. Dopo i 24 gol della passata stagione, infatti, si aspettava una maggiore considerazione ma continua ad essere una riserva dei titolari. Vuole più spazio ed al Milan, per caratteristiche e per compatibilità con Massimiliano Allegri, può ottenere tutto ciò che cerca. Attenzione, dunque, a questo scambio: Santiago Gimenez all’Atletico e Sorloth al Milan.

Gestione cookie