Nuno Tavares, il gesto contro Sarri: a gennaio sarà ceduto in Serie A

Non è piaciuto il gesto di Nuno Tavares, per quanto fatto contro Sarri nel derby delle polemiche in casa Lazio.

La vittoria della Roma, a distanza di qualche giorno, pare non ancora digerita considerando sia il momento che sta vivendo alla Lazio, sia il fatto che il derby in Capitale è sempre parecchio sentito. E nel derby Nuno Tavares è stato disastroso, al di là poi dell’importanza che può avere come giocatore, considerando la stagione scorsa fatta proprio dall’esterno portoghese.

Il gesto di Nuno Tavares non è passato inosservato
Il gesto di Nuno Tavares non è passato inosservato – CalcioToday (La Presse)

Le cose con la Lazio potrebbero volgere in ogni caso al termine perché le voci di calciomercato su di lui non mancano e in Serie A c’è chi potrebbe puntare proprio su di lui, dopo le voci che erano circolate al Milan e che per ovvie ragioni sono ad oggi tramontate, tenendo in conto che i rossoneri si sono sistemati con Estupinan, così come il Napoli che ha praticamente preso Gutierrez e si trova in campo con un calciatore come Spinazzola, in forma e insostituibile, oltre all’alternativa Olivera. Ma con la Lazio, appunto, rischia di essere finita e in Serie A c’è chi potrebbe approfittarne sulla situazione su Nuno Tavares.

Lazio, cosa è successo con Nuno Tavares? Il gesto nel derby

Un gesto che non sarebbe piaciuto né alla Lazio né ai suoi tifosi, per quanto fatto da Nuno Tavares nel derby perso dai biancocelesti all’Olimpico.

Si tratta di quanto accaduto dopo la sostituzione perché l’esterno portoghese avrebbe scelto di disertare la panchina, come hanno fatto sapere da Il Corriere dello Sport, dove hanno raccontato anche nel dettaglio anche la “tirata di orecchie” in campo del suo capitano, Mattia Zaccagni.

In occasione dello svarione difensivo avrebbe urlato un “Ma che fai?” con lo stesso Nuno Tavares che lo ha mandato, davanti alle telecamere, a quel paese. Dopo il cambio, con inserimento di Luca Pellegrini, non si è più visto il portoghese. Nuno Tavares non ha preso bene la sostituzione del suo allenatore e ha lasciato il campo, non presentandosi in panchina, in un match sentito come quello del derby. Una situazione abbastanza complessa sulla quale dovrà lavorare adesso Sarri, allenatore chiamato a calmare le acque agitatissime nel corso di questa settimana che porta poi all’appuntamento col Genoa.

Rottura Lazio-Nuno Tavares: a gennaio sarà ceduto

Sarà ceduto a gennaio, come si ipotizzava già per la scorsa estate. Nuno Tavares e la Lazio hanno una storia finita e occhio alla destinazione. La Juventus a questo punto e con un taglio ai costi sul suo cartellino, visto lo scarso rendimento, potrebbe tornare in corsa per il portoghese.

Maurizio Sarri ai tempi della Lazio
Problema Nuno Tavares per Maurizio Sarri – CalciToday (ANSA foto)

Altrimenti occhio anche alle soluzioni in Premier League per i club che, per circa 20-25 milioni di euro, potrebbero portarsi a casa il cartellino di un calciatore che resta forte, sì, ma sembra con la testa altrove. Forse a causa proprio della volontà di giocare altrove e lontano dalla Lazio.

Gestione cookie