Il complicato inizio di stagione ha generato una preoccupante e rivoluzionante reazione a catena all’interno del club, sotto ogni aspetto.
Nelle scorse ore è infatti arrivata la comunicazione relativa al licenziamento del direttore sportivo, ritenuto il principale colpevole della situazione nella quale riversa soprattutto la squadra. Insieme a lui a rischiare il posto è anche l’allenatore, che adesso avrà il compito di guidare un ambiente allo sbaraglio con l’obiettivo di tenersi stretta la proprio posizione in panchina.
Se le cose non dovessero andare come previsto, ecco che come nuovo allenatore arriverebbe Luciano Spalletti, uomo che sarebbe stato scelto direttamente dalla proprietà.
Caos totale: licenziato in tronco il ds
Le cose non sempre vanno come previsto, chiedere per credere. Quello che sta succedendo ad una grande del calcio europei ha dell’incredibile, visto che l’entusiasmo generato da un calciomercato importante si è trasformato nell’arco di qualche settimana (e giornata di campionato) in rabbia e delusione.
I tifosi non sono gli unici ad esserci rimasti male, ma anche la proprietà stessa, che nelle scorse ore avrebbe preso una decisione che dire drastica è veramente riduttivo. Sarebbe infatti in atto una vera e propria rivoluzione, non solo sotto l’aspetto dirigenziale ma anche e soprattutto sportivo, visto che diverse teste stanno per pagare per questo inizio di stagione. Alcune di queste già l’hanno fatto, come il direttore sportivo, licenziato in tronco per via di una gestione non ottimale, anzi pessima, delle risorse a disposizione.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi del The Athletic, un potentissimo ed inaspettato terremoto ha colpito l’Aston Villa, che nelle scorse ore ha comunicato la separazione dal direttore sportivo Monchi, che tra acquisti sbagliati e soldi sperperati ha portato i Villans a trovarsi nella delicata situazione finanziaria nella quale si ritrovano oggi. Insieme all’ex Roma, ovviamente, licenziati anche i membri del suo board.
Anche l’allenatore rischia: già pronto Spalletti
Monchi non è l’unica testa che potrebbe saltare all’Aston Villa. Stando alle ultime notizie, infatti, anche Unai Emery non sarebbe certo della sua permanenza in panchina, visto che i guai li ha creati anche lui non ottenendo i risultati sperati tra la fine della scorsa stagione e l’inizio di questa.
Per questo motivo la proprietà avrebbe deciso di mettere sotto osservazione lo spagnolo, che è chiamato ad un’importante riscossa, ed anche immediata, per evitare di essere esonerato. Nel momento in cui questo scenario dovesse concretizzarsi, Luciano Spalletti potrebbe essere il primo nome per la panchina dell’Aston Villa insieme all’ex CT Southgate, anche se il nome dell’italiano sembrerebbe stuzzicare di più dalle parti del Villa Park.