Il tecnico spagnolo è pronto a sedersi in panchina dopo l’esperienza non proprio fortunata al Barcellona. Un club è pronto a puntare su di lui
Per Xavi è arrivato il momento di sedersi in panchina. L’esperienza non andata bene con il Barcellona è ormai un brutto ricordo e il tecnico spagnolo non vede l’ora di ritornare sul campo. In estate si era parlato di una possibilità di arrivare in Italia con l’Inter che aveva avuto un dialogo. Ma alla fine i nerazzurri hanno deciso di non puntare su di lui preferendo un allenatore che conosce l’ambiente come Chivu.
Naturalmente una scelta che sta dando in parte i suoi frutti. Ma per Xavi nel corso delle prossime settimane si potrebbe aprire una nuova occasione. Secondo le ultime indiscrezioni, il club lo avrebbe individuato come il primo obiettivo per la panchina in caso di esonero e una fumata bianca è possibile averla sin da subito magari già dal prossimo weekend.
Xavi nuovo allenatore: firma dopo il weekend
Per Xavi i prossimi giorni potrebbero essere quelli di un ritorno in panchina. Si è al momento nel campo delle ipotesi e bisognerà attendere ancora un po’ di tempo per avere un quadro più chiaro. Ma il club sembra avere le idee molto chiare e a questo punto un tentativo per il tecnico spagnolo lo si farà nella speranza di poter strappare il sì.
Secondo le indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra, il futuro di Amorim, nonostante la vittoria contro il Chelsea, continua ad essere in forte bilico ed una sconfitta nel prossimo weekend potrebbe portare ad un suo esonero. E per l’esonero il nome in pole position è quello di Xavi. I Red Devils sono certi che lo spagnolo rappresenta il profilo giusto per rilanciarsi e quindi vedremo se alla fine ci sarà la fumata bianca oppure si andrà su altri profili.
Xavi–Manchester United non è una pista nuova. Già i passato c’erano stati dei contatti senza, però, arrivare alla fumata bianca. Ora lo stesso tecnico potrebbe aprire ad accettare questa proposta vista la sua volontà di tornare in panchina. Per il momento si è ancora nel campo delle ipotesi e molto dipenderà dalle decisioni dei Red Devils su Amorim. Ma il profilo di Xavi per gli inglesi è sicuramente una pista da attenzionare.