Il fuoriclasse brasiliano deve ripartire dopo l’Arsenal, considerando il brutto periodo che sta vivendo ai Gunners. E la Serie A può fare al caso suo.
Il Commissario Tecnico del Brasile ha urgente bisogno di un nuovo attaccante all’interno del suo organico, per la spedizione che servirà nell’estate prossima e con i verdeoro che puntano in grande, dovendo lavorare a poco a poco su un gruppo che Ancelotti alla Federazione carioca sta provando a formare.
Una forte formazione che però vede non poche difficoltà nel proprio attacco perché, ad eccezione di Richarlison e Joao Pedro, ha praticamente soltanto Kaio Jorge, l’ex Juventus che però col Cruzeiro sta facendo benissimo – 20 gol e 6 assist in 34 partite stagionali -, pur non bastando ad Ancelotti. Tant’è che dopo l’infortunio con rientro in pieno inverno, Gabriel Jesus dovrà provare a giocarsi tutte le sue chance nei sei mesi che restano prima del Mondiale in America. Altrimenti la federazione verdeoro sarà costretta a restare ferma così com’è, con l’organico a disposizione del tecnico di Reggiolo che vede non poche difficoltà nel suo attacco. Una chance che il brasiliano può giocarsi arrivando a giocare titolare e lontano da Londra, magari proprio nella nostra Serie A.
Gabriel Jesus in Serie A: lo manda Ancelotti, serve al Mondiale
Quella che si sta presentando su Gabriel Jesus è un’occasione di calciomercato che potrebbero sfruttare i top club d’Italia.
Da un lato c’è il solito Como che ha messo nel mirino la Coppa Italia che passa anche dalla sfida di oggi, con l’intento di puntare all’Europa in questa stagione dove il club di Fabregas si candida per un posto tra le prime sette-otto di classifica. Ma altrimenti ci sono i top club d’Italia, che giocano già le coppe e non solo, ambendo alla vittoria dello Scudetto come principale antagonista del Napoli.
Tant’è che Ancelotti potrebbe consigliare al giocatore brasiliano di accasarsi lontano da Londra dove, a prescindere dal suo infortunio che lo terrà fuori praticamente fino a fine dicembre, non c’è più spazio. Due squadre, assieme al Como, farebbero al caso di Gabriel Jesus. E in caso di buon rendimento, Ancelotti lo considererebbe a quel punto per il Mondiale 2026.
Gabriel Jesus in prestito dall’Arsenal: chi lo prende in Italia
In Serie A potrebbe arrivare Gabriel Jesus che, fino a non moltissimo tempo fa, risultava uno dei migliori calciatori brasiliani in circolazione. In Serie A potrebbero approfittarne sia la Juventus che il Milan.
La squadra rossonera, che cerca una vera alternativa a Santi Gimenez – che si è sbloccato in Coppa Italia ma che è l’unica punta di ruolo a disposizione di Allegri -, più della Juventus, potrebbe cogliere al volo quella che è l’occasione che si sta presentando dall’Arsenal. Come fanno sapere da Football Transfers, ci sono anche Everton e West Ham su di lui. L’Arsenal può aprire ad un prestito con diritto di riscatto a 30-35 milioni di euro.