La Juventus sta facendo i conti con tanti problemi in fase difensiva e spesso sul banco degli imputati ci è finito il portiere Di Gregorio. In tal senso, i bianconeri si stanno guardando attorno e per il suo sostituto si sta lavorando ad una beffa sorprendente ai danni del Milan.
Per i bianconeri la priorità non può non essere quella di mettere a posto una volta e per tutte la linea di difesa. Se in attacco, infatti, la proposta della squadra di Igor Tudor è di alto profilo, dietro fa acqua da tutte le parti. Nelle ultime tre partite sono stati 8 i gol incassati e si tratta di una tendenza davanti alla quale non si può restare fermi. Ancor di più se si considera che con l’Hellas Verona si è rischiato anche di incassarne di più.

Tutto questo nonostante una difesa a tre e degli esterni di centrocampo che nascono come terzini di fascia. Da questo punto di vista, le colpe sono da dividere, ma come spesso accade sul banco degli imputati ci è finito un profilo in particolar modo. Vale a dire il portiere Michele Di Gregorio. Dal momento che, però, ultimamente le sue prestazioni non hanno convinto, per usare un eufemismo, a quanto pare la Juventus si sta guardando attorno e sta provando a beffare il Milan per quello che può essere il sostituto tra i pali dell’ex Monza.
Juventus, nuovo portiere in arrivo? Rischio beffa per il Milan
Il ruolo del portiere è troppo delicato e la scelta deve essere sempre fatta con la massima attenzione. Senza, di fatto, margine di errore. In tal senso, se non c’è adeguata fiducia attorno a lui bisogna intervenire. Come starebbe pensando di fare la Juventus con Di Gregorio. Stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato, la Juve si starebbe muovendo con interesse sulle tracce di Guillaume Restes, talento purissimo francese di proprietà del Tolosa, club nel quale si sta mettendo in mostra come uno dei portieri più interessanti.

A vent’anni sta dimostrando una personalità fuori dal comune ed anche il Milan si sta muovendo sulle sue tracce, considerandolo il profilo ideale per sostituire Mike Maignan. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 25 milioni di euro e la Juventus sembra intenzionata a fare sul serio per lui. Restes, dunque, può restare un sogno per il Milan, in una sfida tutta italiana molto interessante. Decisive potrebbero essere le valutazioni dei rossoneri su Maignan, visto che c’è il rischio che si possano impantanare in una trattativa senza speranza.





