È cominciata come peggio non poteva l’entusiasmante avventura a Liverpool del giovane difensore italiano Giovanni Leoni.
Nel giorno del suo esordio, infatti, il centrale classe 2006 ha addirittura riportato la lesione del legamento crociato, diagnosi tutto sommato che era nell’aria considerate le urla di dolore straziante che hanno accompagnato l’uscita dal campo del giocatore in occasione della partita di ieri. Eppure, nonostante questo, il Liverpool non sembrava pronto ad un imprevisto del genere, che con ogni probabilità costringerà la dirigenza ad intervenire nuovamente su quel ruolo nel prossimo calciomercato per sopperire all’assenza, almeno fino alla prossima stagione, di Leoni.
Il sostituto di Leoni arriva proprio dalla Serie A
L’infortunio di Leoni mette in difficoltà il Liverpool, almeno fino al prossimo gennaio, anche perché Slot e società avevano deciso di non compiere i salti mortali per Guehi nelle ultime ore dello scorso calciomercato proprio per dare fiducia al giovane centrale italiano. Per un po’ di minuti questa è stata ripagata, peccato però che all’esordio con la maglia dei Reds Giovanni Leoni si è sfortunatamente rotto il crociato.
Adesso Arne Slot avrà difensori centrali contati fino alla prossima finestra utile, nella quale la società sicuramente cercherà di mettergli a disposizione un nuovo (altro) difensore di caratura internazionale per rinforzare e sistemare la difesa in vista della seconda parte di stagione. E dalle parti di Anfield già sarebbero cominciati a trapela dei nomi, con quello di un altro italiano che sembrerebbe stuzzicare tutti, tifosi compresi.
Stando alle ultime notizie, infatti, per fare fronte all’infortunio di Leoni il Liverpool potrebbe anche pensare di contattare l’Inter per Alessandro Bastoni, affiancandosi coì a van Dijk un mancino in grado di completare una volta e per tutte un reparto che ad oggi conta il solo olandese, Konaté e Gomez, pochi se si considerano le competizioni alla quale partecipano i Reds.
Il Liverpool ha scelto il sostituto di Leoni
Alessandro Bastoni potrebbe essere il sostituto di Giovanni Leoni al Liverpool. Ovviamente si tratta di mere supposizioni al momento, anche perché dalle parti di Liverpool hanno tutto a che pensare fuorché con chi andare a sostituire lo sfortunato classe 2006.
Il 95 dell’Inter potrebbe però essere comunque un’idea, anche se la società Reds avrebbe già pronto l’affondo per un altro grande difensore, Marc Guehi del Crystal Palace, che come anticipato è stato già trattato la scorsa estate salvo poi compiere un passo indietro. Adesso la sensazione è che non ci siano altre soluzioni, anche perché prima del 2026 Leoni non tornerà, motivo per il quale Slot dovrà avere almeno un altro centrale a disposizione a partire da gennaio.