Non solo Rovella: altro infortunio per la Lazio, lesione e lungo stop

Piove sul bagnato in casa biancoceleste. Gli esami hanno evidenziato una lesione e per lui si prospetta un recupero non in tempi brevi

La sconfitta nel derby rischia di segnare in negativo la stagione della Lazio e non solo per il risultato sul campo. Di certo l’inizio di campionato dei biancocelesti non è stato come quello che i tifosi si aspettavano. L’aver confermato, per forza di cose, la stessa rosa dello scorso anno doveva dare una sorta di vantaggio agli uomini di Sarri. In realtà ci sono state delle difficoltà evidenti e la classifica non è per nulla positiva.

Dele Bashiru e Castellonas in campo
Non solo Rovella: altro infortunio per la Lazio, lesione e lungo stop (Lapresse) – calciotoday.it

Il tempo per recuperare c’è, ma gli infortuni rappresentano un secondo ostacolo in questa rimonta. Rovella dovrà stare fermo per diverse settimane a causa della seconda ricaduta nel giro di pochi giorni e c’è anche il rischio operazione. Ma gli esami hanno evidenziato anche un secondo problema che aumenta l’emergenza in casa Lazio se si pensa anche alle squalifiche di Belahyane e Guendouzi.

Lazio: ancora una tegola per Sarri, i tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa Lazio. La sconfitta nel derby poteva rappresentare una sorta di svolta dal punto di vista dei risultati, ma diciamo che gli infortuni mettono a serio rischio la risalita dei biancocelesti. Il fatto di avere una sola competizione può essere un aiuto sicuramente importante. Sarri, però, sarà costretto a fare i conti con una emergenza non facile da superare in davvero poco tempo.

Di Rovella ne abbiamo parlato in precedenza. Il giocatore dovrà stare ai box per diverse settimane in attesa di decidere se operarsi oppure no. E l’infermeria della Lazio è destinata a riempiersi visto che, come riferito da Il Messaggero, l’infortunio di Dele-Bashiru non è lieve. Il centrocampista, uscito anzitempo dal derby per una ricaduta del problema muscolare avuto in settimana, ha rimediato una lesione di primo grado al flessore della coscia destra.

Dele-Bashiru insieme ai compagni
Lazio: ancora una tegola per Sarri, i tempi di recupero (Lapresse) – calciotoday.it

Non infortunio di poco conto visto che si prevede uno stop di almeno un mese e un rientro a disposizione di Sarri non prima della sfida contro l’Atalanta del 19 ottobre. Resta da capire se Dele-Bashiru riuscirà a recuperare per quella data oppure bisognerà attendere la settimana successiva e la sfida con la Juve.

Lazio: è emergenza a centrocampo

Gli infortuni di Rovella e Dele-Bashiru aprono una sorta di emergenza a centrocampo per la Lazio visto che contro il Genoa mancheranno anche gli squalificati Belahyane e Guendouzi. Possibile che Sarri opti ad un centrocampo a due con Cataldi e magari Gila visto che Vecino non è ancora pronto.

Dele Bashiru dopo l'infortunio
Lazio: è emergenza a centrocampo (Lapresse) – calciotoday.it

Una sorta di emergenza che rende ancora più difficile la rimonta della Lazio. Ora i biancocelesti devono stringere i denti nella speranza di poter recuperare in poco tempo infortunati e squalificati.

Gestione cookie