Salta Milan-Napoli per infortunio: svelati i lunghi tempi di recupero

Anche se è presto per parlarne, quella di domenica a San Siro fra Milan e Napoli sarà sicuramente una sfida da scudetto.

Vincere significherebbe o riaprire il campionato, nel caso della formazione di Massimiliano Allegri, o mettere la freccia e cominciare ad allungare sulle rivali, nel caso della formazione di Antonio Conte. Non ci sarà altro risultato al di fuori della vittoria per i due allenatori, che ovviamente vorranno fare affidamento sui loro uomini migliori per questo grande classico del calcio italiano.

Alessandro Buongiorno
Salta Milan-Napoli per infortunio (LaPresse) – calciotoday.it

Le cose non vanno però sempre secondo programma, visto che neanche il tempo di avvicinarsi al clima partita che questa importante sfida ha subito perso uno dei suoi protagonisti più attesi per infortunio.

Salta Milan-Napoli: l’allenatore corre ai ripari

Milan-Napoli non è neanche iniziata ma ha comunque già perso uno dei suoi protagonisti più attesi. Il giocatore non sarà infatti della partita a causa di un infortunio che lo staff medico della squadra avrebbe intenzione di monitorare con attenzione, considerando il fatto che potrebbe essere piuttosto grave. 

Tifosi ed allenatore speravano di vederlo in campo domenica a San Siro in occasione di una sfida scudetto come quella tra Milan e Napoli, ma non sempre le cose vanno secondo i piani. Ovviamente da qui ai prossimi giorni le cose potrebbero cambiare e migliorare, ma le sensazioni che trapelano dal centro sportivo in merito alle condizioni del calciatore sono tutt’altro che positive.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, salvo incredibili colpi di scena Alessandro Buongiorno salterà anche l’importante partita contro il Milan dopo che la sua stagione è cominciata in ritardo per via di un infortunio che si portava dietro dalla passata stagione. Al suo posto già starebbe scaldando i motori Amir Rrahmani, rientrato già contro il Pisa da un infortunio muscolare rimediato in Nazionale.

Svelati i (lunghi) tempi di recupero per il calciatore

Le smorfie di dolore che hanno accompagnato la sua uscita dal campo lunedì avevano lasciato intendere che Alessandro Buongiorno si fosse fermato per l’ennesimo infortunio serio della sua (giovane) carriera. Al momento una diagnosi completa sulle sue condizioni non l’abbiamo ancora, ma la sensazione è che le cose siano andate proprio così, visto che il centrale non riuscirà ad essere in campo contro il Milan.

Alessandro Buongiorno
Napoli, i tempi di recupero di Alessandro Buongiorno (LaPresse) – calciotoday.it

Da capire adesso quale sarà la realtà entità del suo infortunio per regolarsi anche su quelli che saranno gli eventuali, e lunghi, tempi di recupero, ma considerando la stazza del giocatore, potrebbe anche darsi che il Napoli ci andrà cauto con Buongiorno facendolo direttamente tornare a disposizione di Conte dopo la sosta evitando così eventuali ricadute.

Gestione cookie