Nonostante una stagione non facile a causa di un infortunio, il nome di Scalvini continua ad essere sul taccuino delle big italiane. E c’è una novità importante
Scalvini continua a restare un prospetto del nostro calcio. Il centrale dell’Atalanta sembra già un veterano, ma deve ancora compiere 22 anni e questo lo porta ad essere, nonostante i diversi infortuni, un possibile obiettivo per diversi club. Al momento l’Atalanta non ha alcuna intenzione di cederlo anche se in estate potrebbe essere costretta a fare un passo indietro. Secondo le ultime informazioni di tmw, al termine della stagione l’addio del centrale agli orobici sembra essere scontato.
E c’è anche una novità importante in questo senso. La valutazione dell’Atalanta per Scalvini è stata sempre molto alta. La Dea per il suo classe 2003 non è scesa sotto i 45-50 milioni. Ma durante il calciomercato estivo si potrebbe accontentare anche di una cifra leggermente inferiore per non arrivare ad un anno dalla scadenza e magari essere costretta a lasciarlo andare per una cifra davvero bassa.
Calciomercato: Scalvini firma con una big di Serie A, le cifre
Il nome di Scalvini è sul taccuino di molte big di Serie A. Inter, Milan, Juventus e Napoli lo seguono da tempo e in estate potrebbero decidere di affondare il colpo. Naturalmente il classe 2003 è un difensore con ampi margini di crescita anche se ad oggi vederlo in una difesa a 4 sembra essere molto difficile. Ha sempre giocato a 3 e un cambio di modulo gli potrebbe chiedere più tempo per adattarsi.
Una situazione che pone il Napoli e il Milan leggermente dietro a Inter e Juventus con i bianconeri in pole position nella corsa a Scalvini. Il classe 2003 piace molto a Comolli e i rapporti con l’Atalanta sono ottimi da tempo. La Vecchia Signora nel prossimo calciomercato estivo dovrà prendere almeno un difensore e il classe 2003 rappresenta il profilo giusto per alzare ancora di più la qualità nel reparto arretrato.
Naturalmente per il momento si è nel campo delle suggestioni. La Juventus, però, presto potrebbe sondare il terreno per Scalvini e capire la possibilità di chiudere questa operazione di calciomercato intorno ai 25-30 milioni di euro. Una cifra bassa, ma che l’Atalanta dovrebbe accettare anche per consentire al difensore di fare un salto di qualità importante.
Mercato: la Juve in pole per Scalvini
Il profilo di Scalvini è da tempo sulla lista della Juventus e i bianconeri sono pronti nel prossimo calciomercato a rompere gli indugi e portarlo in bianconero. Resta da battere una folta concorrenza e per questo motivo il suo passaggio alla corte di Tudor non è poi così scontato.
La certezza sembra rappresentata dal fatto che l’Atalanta darà il via libera alla cessione di Scalvini. Poi chi la spunterà è da capire, ma la Juventus ad oggi dovrebbe avere un vantaggio rispetto alle altre.