Si cerca di scacciare una crisi, profonda, che vede il club impegnato questa sera in Europa. E se non arriveranno punti sarà rivoluzione.
Una rivoluzione che potrebbe cominciare dal nome di Thiago Motta, allenatore che ha salutato la Juventus e la Serie A dopo quanto di positivo aveva fatto col Bologna, finendo tra gli allenatori più criticati della passata stagione in un’annata difficile che ha vissuto con i bianconeri e terminata con l’esonero.
La Juve si è poi sistemata con Igor Tudor, che ha rappresentato per i bianconeri qualcosa di più di un semplice traghettatore. E così sarà per il club che dopo cinque partite si è trovato coinvolto in una situazione di classifica che vede la squadra partita con tutt’altre ambizioni e pure di vincere in Europa, praticamente giù al diciottesimo posto.
Esonero dopo l’Europa League: Thiago Motta il possibile sostituto
Non può certamente bastare il diciottesimo posto in campionato per il club chiamato a reagire, facendolo nell’immediato e in Europa. Soltanto tre i punti ottenuti in queste primje cinque giornate.
Si gioca questa sera la seconda parte della prima giornata di Europa League, dopo gli impegni di ieri sera che hanno visto trionfare la Roma a Nizza e si spera possa fare uguale il Bologna che, a Birmingham, sfida una delle squadre candidate alla vittoria finale della competizione Uefa. La verità, però, è che la stessa squadra non se la sta passando poi così bene e con il tecnico che è a serio rischio esonero, per la baraonda interna che sta vivendo la stessa squadra inglese.
E a quel punto, senza Unai Emery che rischia l’esonero, tra i candidati viene fuori il nome proprio dell’ex Bologna, Thiago Motta. Come fanno sapere da Tuttosport, Unai Emery sta vivendo un momento di profonda crisi e, non fare punti contro il Bologna in questa prima giornata di Europa League Phase, potrebbe portare il club a prendere dei seri provvedimenti.
Thiago Motta in cima alla lista: un’alternativa italiana
C’è anche un’alternativa italiana per l’Aston Villa, in caso di esonero per Unai Emery. Si tratta dell’ex Fiorentina, Raffaele Palladino.
Il tecnico di Mugnano, in un’intervista di oggi, ha fatto sapere di volersi aggiornare, studiando l’inglese per farsi trovare pronto alle chiamate che arriveranno. Che sia il caso proprio di una chiamata dalla Premier League? Attenzione, in ogni caso, va posta sulla sfida tra Aston Villa-Bologna di questa sera. In caso di pareggio o di sconfitta per mano di Vincenzo Italiano, Unai Emery sarà esonerato.