Il calciomercato dell’Inter potrebbe passare ancora dall’attacco, qualora dovesse andar via e in prestito Francesco Pio Esposito.
Punta sui giovani per il futuro e, se dovesse dire addio Esposito, con alcune offerte irrinunciabili – se il Newcastle dovesse effettivamente proporre 40-50 milioni di euro sarà difficile continuare alzare i muri sul fuoriclasse italiano -, l’Inter andrà a prenderne un altro dal Brasile.
L’ex calciatore del Barcellona ha fatto ritorno in Brasile dove gioca adesso al Palmeiras, club che lo sta facendo credere, preparandolo a quello che sarà per lui il grande salto in Europa. L’esperienza vissuta al Barça e al Real Betis non è stata chissà poi quanto positiva. L’Inter, come fanno sapere dalla Spagna, lo avrebbe inserito nella lista degli obiettivi per il calciomercato di gennaio o comunque per giugno. Ma dovrà anticipare la forte concorrenza sul calciatore che vale oggi 20-30 milioni di euro, come da valutazione della stessa società brasiliana, che lo ha riportato nel campionato brasiliano dopo un solo anno dal suo arrivo per 30 milioni in Liga.
Calciomercato Inter: colpo dal Palmeiras, è un ex Barcellona
I media spagnoli e precisamente dal portale Fichajes.net, hanno fatto sapere che il fuoriclasse brasiliano potrebbe finire in Serie A, dopo aver giocato sia al Barcellona che al Real Betis.
Correrà infatti ai ripari l’Inter, qualora dovesse dire addio a Francesco Pio Esposito, calciatore che ha visto schizzare le sue valutazioni economiche per quanto dimostra all’Inter e per quanto fatto, alla sua età, in Serie B con lo Spezia.
La soluzione arriverebbe dal mercato internazionale, con l’affare dal Palmeiras che permetterebbe all’Inter di assicurarsi uno dei talenti più importanti in Brasile, nel nome di Vitor Roque. Il gioiello è già un rimpianto del Barcellona, così come del Real Betis che non lo ha trattenuto.
Pio Esposito piace a mezza Europa: il sostituto dipende da lui
Dipende dalla cessione di Pio Esposito, l’eventuale assalto per Vitor Roque da parte dell’Inter. Dovesse salutare il club nerazzurro, per giocare titolare al Newcastle o dove gli permetteranno di crescere, così come sta provando a fare l’Inter che con Chivu lo ha schierato titolare sia in Champions che in campionato, allora l’Inter proverà a “scippare” Vitor Roque alla concorrenza forte che c’è in Spagna.
Da una parte la cessione per 50 milioni di Pio Esposito, dall’altra parte dell’incasso che verrà versato per dare a Chivu e per il futuro dell’Inter un calciatore come Vitor Roque, che è un classe 2005 che sta ben figurando in Brasile. Sono 4 i gol e uno l’assist in Copa Libertadores, mentre sono 8 i timbri messi sulla classifica cannonieri, assieme ai tre assist nel campionato in Brasile col Palmeiras. Numeri importanti, che spera di replicare alla sua seconda chance che avrà in Europa e magari proprio all’Inter.