Raffaele Palladino è ancora fuori dai giochi dopo l’addio alla Fiorentina: ora sembra pronto a tornare sulla panchina di una big.
Il tecnico napoletano ha fatto molto bene lo scorso anno con i Viola ma poi si è deciso per la separazione dal club nonostante il rinnovo che sembrava poter avviare un ciclo importante. La Fiorentina è ripartita da Pioli dopo l’addio di Palladino ma al momento la scelta non sta ripagando e intanto l’ex allenatore dei toscani è fermo ai box in attesa della chiamata giusta per tornare in panchina.
Il futuro di Raffaele Palladino è tra i più chiacchierati e discussi in questo momento: ci sono diverse squadre interessate a lui e presto potrebbero esserci grandi novità.
Futuro Palladino: pronto al grande ritorno
Il lavoro di Raffaele Palladino in Serie A è stato molto importante, prima con il Monza e poi con la Fiorentina, raggiungendo vette prima inesplorate dal club lombardo e picchi altissimi anche con i Viola che hanno raggiunto grandi traguardi con lui in panchina.
Con la Fiorentina c’è stata una rottura inaspettata al termine della scorsa stagione e ora è alla ricerca di una nuova esperienza che possa garantirgli successo e lavoro quotidiano di un certo livello.
Secondo le ultime notizie, Raffaele Palladino è uno degli allenatori che può tornare presto in pista dopo alcuni mesi fermo e alla ricerca della giusta occasione.
Palladino pronto a tornare? Il suo annuncio
Il nome di Raffaele Palladino è stato stranamente tenuto lontano dalle idee di diverse squadre italiane che hanno cambiato allenatore. Non ha trovato nessuna squadra pronta a puntare sulle sue doti e qualità e le offerte che ha ricevuto sono state declinate: ha grandi ambizioni e vuole tornare in panchina in una big.
Nella sua intervista a La Gazzetta dello Sport, Palladino ha spiegato l’addio alla Fiorentina e si è lasciato andare a un annuncio sul futuro: presto si potrebbe rivederlo in panchina.
“Oggi sto studiando l’inglese e insieme al mio staff andiamo in giro per gli stadi per restare sempre aggiornati“, ha detto Palladino, “dobbiamo tenerci pronti a un eventuale ritorno“.
I motivi dell’addio di Palladino alla Fiorentina
Raffaele Palladino potrebbe ricominciare dall’estero: studia l’inglese per farsi trovare pronto a qualsiasi evenienza e magari per poter fare una grande esperienza all’estero. Ma il suo addio alla Fiorentina è ancora discusso e non chiarissimo.
“Non avevo nessun accordo quando ho lasciato la Fiorentina e il tempo lo ha dimostrato“, ha chiarito Palladino rispetto all’addio alla Viola, svelando che “con la Fiorentina sentivo che non potevo più restare, c’erano troppe distanze sulle vedute future“.