Un altro problema per Leao, ancora out: la partita del rientro

Il Milan sta vivendo un inizio di stagione davvero importantissimo: ora resta da risolvere solo il rebus sul rientro di Rafael Leao.

I rossoneri hanno ambizioni importanti e stanno già seguendo un percorso ben delineato da Massimiliano Allegri e dal suo staff che ora inizierà a entrare nel vivo e dovrà dimostrare di essere all’altezza dei grandi obiettivi stabiliti dalla società e dallo stesso allenatore nello spogliatoio.

Rafael Leao Milan
Rafael Leao ancora out con il Milan (LaPresse) – calciotoday.it

Il Milan è partito benissimo, il sogno e l’obiettivo è quello di tornare a lottare per lo Scudetto fino all’ultima giornata di campionato: domenica c’è la prima super sfida contro il Napoli che può dare già grandi indicazioni dal punto di vista delle reali ambizioni del club.

Leao ancora out? Spunta un problema

Il Milan sta facendo a meno di Rafael Leao da inizio stagione. L’attaccante portoghese è stato decisivo e fondamentale nella prima partita stagione contro il Bari, in Coppa Italia, ma poi si è infortunato e il suio K.O. ha costretto Allegri a cambiare strategia offensiva in corso d’opera.

Al momento la squadra sta girando benissimo anche senza Leao, segna molto e subisce poco, vive un momento di grande entusiasmo e Allegri spera di ritrovare presto anche il suo numero 10 perché è il migliore della rosa dopo Modric dal punto di vista tecnico.

Rafael Leao è alle prese con un infortunio che in questo momento è alle spalla ma che crea ancora un po’ di problemi: ancora out con il Napoli?

Leao torna col Napoli: ma solo in panchina

Il nome di Rafael Leao è importantissimo in casa Milan. La sua assenza è stata ben ovattata dalla presenza degli altri campioni che stanno facendo la differenza in rossonero ma il numero 10 resta un punto cardine dell’attacco di Allegri.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, la giornata di oggi sarà molto importante in casa Milan: Rafael Leao è pronto a tornare ad allenarsi in gruppo e prepararsi insieme ai compagni per la super sfida di domenica sera contro il Napoli.

Il portoghese, però, svolgerà solo tre allenamenti in gruppo, forse ancora troppo pochi per rivederlo in campo dal primo minuto. Allegri e lo staff medico difficilmente vorranno rischiarlo e forzare la mano, il suo rientro dovrà essere graduale e ben ponderato per evitare inutili e pesanti ricadute.

Milan Leao
Milan-Napoli: Leao dalla panchina (LaPresse) – calciotoday.it

Leao dalla panchina: condizione non al 100%

Rafael Leao sarà un’arma a gara in corso per il Milan. Il portoghese non ha i 90 minuti nelle gambe e non può essere al 100% della condizione fisica dopo un mese di stop, per cui Allegri lo gestirà nella seconda metà della partita e potrà farlo esordire nell’ultime mezz’ora.

Milan Rafael Leao
Milan: torna Rafael Leao (LaPresse) – calciotoday.it

La partita del rientro da titolare di Leao potrebbe essere quella contro la Juventus, a Torino, del 5 ottobre dopo un’altra settimana di allenamento intenso con i compagni. Poi ci sarà la sosta nazionali ma il portoghese potrebbe non essere convocato da Martinez se non ancora al 100%.

Gestione cookie